Coronavirus: disposta la chiusura di discoteche e locali pubblici, stop alle gite scolastiche

blank

Il sindaco Patrizia Barbieri ha firmato l’ordinanza – immediatamente esecutiva – che sancisce la chiusura, sino a martedì 25 febbraio compreso, di tutte le sedi universitarie e delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private; inclusi i centri di formazione e gli istituti musicali, gli asili nido e le scuole dell’infanzia. Con conseguente sospensione dell’attività educativa, degli stage lavorativi e delle attività laboratoriali.

blank

Coronavirus, Lodigiano blindato con i presidi delle forze dell’ordine. Stop alle gite scolastiche in Italia e all’estero

Contestualmente, resteranno chiusi le biblioteche comunali e i musei civici; nonché gli impianti sportivi pubblici e privati. Rinvio dunque di tutte le manifestazioni sportive agonistiche e dilettantistiche previste nel periodo in cui è in vigore l’ordinanza.

L’amministrazione ha disposto inoltre la chiusura, sempre sino a martedì 25 incluso, delle discoteche, dei locali da ballo; in generale dei pubblici esercizi che esercitino attività di intrattenimento. Restano sospese, con rinvio a data da destinarsi, anche tutte le manifestazioni pubbliche; inclusi incontri e comizi pubblici, festeggiamenti previsti per il Carnevale e mercati settimanali sul territorio cittadino.

A tutti gli esercenti di attività imprenditoriali site a Piacenza, infine, si comunica che sono da considerarsi assenti giustificati dal lavoro, per riconoscimento dello stato di malattia ex lege, tutti i lavoratori dipendenti che risiedano nei Comuni indicati nell’ordinanza emanata dal Ministero della Salute.

Conte: “Misure contro allontanamento da focolai”

“Il decreto legge ci consentirà di intervenire e disporre misure ulteriori di contenimento per impedire l’allontanamento degli individui dalle aree ritenute di focolaio, il lodigiano con 10 Comuni interessati e quella di Vò Euganeo. Sono misure di contenimento degli spostamenti che riteniamo adeguate”. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte.

USL di Piacenza, attivato il numero 0523 317979

STOP ALLE GITE SCOLASTICHE

“In Consiglio dei Ministri abbiamo adottato provvedimenti urgenti e straordinari sul Coronavirus. Le misure approvate consentono la sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero. Una richiesta che ho portato all’attenzione dei colleghi di Governo e che farò in modo di rendere operativa già nelle prossime ore”.

Così la Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, che ha diffuso il suo messaggio su Facebook. “Una precauzione – prosegue la Ministra – che a mio avviso si rende necessaria in questo scenario. Il Governo e le autorità sanitarie stanno facendo un lavoro serio e scrupoloso tenendo conto di un quadro che muta rapidamente”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank