Calcio dilettanti: tutti i risultati del weekend. Pareggia il Fiorenzuola, cade la Vigor

Fiorenzuola - Calvina, Mezzolara - Vigor Carpaneto, Calcio dilettanti Piacenza

Segui tutto il Calcio Dilettanti di Piacenza LIVE ascoltando STADIO SOUND, il programma radiofonico sportivo di RADIO SOUND in onda ogni domenica!
Fiorenzuola-Calvina termina 1-1, mentre Mezzolara-Vigor Carpaneto finisce 1-0.

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza, Serie D con Fiorenzuola e Vigor Carpaneto e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket di Serie A2 con Bakery e Assigeco, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.

CLICCA QUI per il pre-partita di tutto il weekend del Calcio dilettanti piacentino!

Serie D

Pareggia 1-1 e getta via una grande opportunità il Fiorenzuola contro il Calvina Sport. La formazione di Mister Lucio Brando parte nel migliore dei modi, dominando i primi 25′ di gioco e passando in vantaggio con Bruzzone, che insacca sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Guglieri. Dopo il vantaggio, però, si vede un’altra faccia del Fiorenzuola. Il Calvina Sport sfrutta l’occasione più importante e al 32′ pareggia con Franzoni. Una partita che per le sorti della classifica dei rossoneri doveva sicuramente terminare in un altro modo, infatti perdono terreno rispetto al treno delle squadre in lotta per i play-off.

Cade, invece, la Vigor Carpaneto in casa del Mezzolara. La formazione di Mister Stefano Rossini risente della stanchezza, visto che ha giocato il recupero contro il Lentigione in settimana, e delle assenze importanti e non riesce a imporre il proprio gioco. Il gol che decide la partita arriva al 60′ con Sereni che è il più lesto di tutti ad avventarsi su una palla al limite dell’area e a metterla sul secondo palo. La Vigor ha un’importante occasione con Favari, che purtroppo non riesce ad impattare al meglio la sfera. Prosegue in questo modo il pessimo periodo di forma per la Vigor, che deve sicuramente rialzarsi perchè domenica prossima affronterà il Reggio Audace.

Eccellenza

Perde 3-2 l’Agazzanese (doppietta di Minasola) in casa del Castelvetro. Partita combattuta sotto tutti i fronti, ma alla fine la spunta la squadra di casa. Nonostante il risultato l’Agazzanese rimane al secondo posto in classifica.

Pareggia, invece, il Nibbiano&Valtidone 1-1 contro il Fiorano, dopo essere passato in vantaggio al 25′ con Amore. Il Nibbiano&Valtidone rimane in tredicesima posizione in classifica.

Promozione

Il derby tra Bobbiese e Castellana Fontana termina 2-3 (Scabini e Zarbano per la Bobbiese; D’Aniello, Lucci e Panzetti per la Castellana Fontana). Vince 3-0 la Pontenurese contro la Castelnvese Meletolese (doppietta di Franchi e gol di Maserati). Perde, invece, il Gotico Garibaldina contro la capolista Polisportiva Brescello.

Prima, Seconda, Terza Categoria

Nel girone A di Prima, Vigolo Marchese-Chero termina 2-1; Caorso-Alsenese finisce 1-5 e Tonnotto San Secondo-Virtus Caorso 1-0. Nel girone A di Seconda, Spes Borgotrebbia-Sarmatese termina 1-1; San Rocco-Ziano 1-4 e Vigolzone-Folgore 2-1. Nel girone B sempre di Seconda, Sporting Fiorenzuola-Fontanellato 1-0; San Lazzaro-Royale Fiore 3-0 e Salicetese-Real Chero 1-0. Infine, in Terza categoria a girone unico, Gerbidosipa-Pro Villanova 0-0; Gragnano-Perino 1-1; Gropparello-Niviano 3-2.