De Micheli ai volontari della Croce Rossa: “Siete persone straordinarie, ricordate sempre quanto è prezioso ciò che fate” – VIDEO e FOTO

blank

De Micheli ai volontari della Croce Rossa: “Siete persone straordinarie, ricordate sempre quanto è prezioso ciò che fate”.

blank

“Non era dovuto da parte di molti di voi quello che avete fatto. Lo avete fatto perché avete una motivazione interiore a servire le persone”. Così Paola De Micheli si è rivolta ai volontari piacentini della Croce Rossa Italiana.

“Da quando ricopro l’incarico di ministro ho potuto contare sulla Croce Rossa in più occasioni, anche nell’accoglienza dei migranti, evitando situazioni di emergenza. Siamo di fronte a una situazione che non abbiamo mai vissuto prima, per questo i miei ringraziamenti non sono retorici”.

“I frutti della vostra azione sono gli occhi e le mani che mostrano riconoscenza, le lettere di ringraziamento, i doni delle persone che vogliono essere strumento di solidarietà attraverso la vostra azione. Il mio grazie è un modo per testimoniarvi una vicinanza non scontata e non retorica, c’è piena consapevolezza di quello che avete fatto e continuerete a fare. Sono sicura che le motivazioni più profonde che spingono l’azione di persone straordinarie come voi resteranno anche nel tempo che verrà, che è un’incognita”.

“Tornando a casa guardatevi allo specchio e ricordatevi quanto è prezioso ciò che fate e le ragioni per cui lo fate”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank