Donare sangue è vita, protagonisti gli allievi agenti della polizia

Centro prelievi, associazioni del dono, Donatori di Vita

Donare il sangue è vita: Donatorinati Polizia di Stato Emilia Romagna protagonista alla scuola di Polizia di Piacenza con gli allievi del 208 corso . Non solo una giornata dedicata alla donazione, ma anche una tavola rotonda sul tema: “Donatori di vita”. IA dibattito parteciperanno il Presidente Nazionale Donatorinati Polizia di Stato Claudio Saltari; il presidente Donatorinati Emilia Romagna Prefetto Matteo Piantedosi; il Prefetto di Piacenza Maurizio Falco; il Questore Pietro Ostuni , i rappresentanti di Avis , Admo, Aido, associazioni impegnate nel campo della donazione del sangue e non solo.

La giornata comincerà alle ore 8.00 quando, presso l ‘ Ospedale Civile di Piacenza, doneranno il sangue tre allievi della scuola di Polizia, già impegnati da 20 giorni per sopperire alla carenza di sangue. Alla donazione parteciperanno il Questore Dr. Ostuni ed il dirigente della Polizia Stradale Dr. Angelo Di Legge.

blank

Alle 10.30 nell‘auditorium della Scuola Allievi della Polizia di Stato di Piacenza in Via Malta 11, la tavola rotonda. Durante il confronto spazio anche alla testimonianza del sostituto commissario Michele Mauro , non solo donatore di sangue, ma anche di midollo osseo.”

Continua la campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue su tutto il territorio nazionale, felici di operare in sinergia con le altre associazioni “ – afferma il presidente nazionale Dr Claudio Saltari.

“La nostra associazione sempre più vivace per iniziative e partecipazione ci rende orgogliosi attraverso l’impegno profuso da parte dei giovani allievi e dei volontari che, sono certo. aumenteranno sempre più in una regione generosa come l’ Emilia Romagna “ – afferma il presidente regionale Prefetto Matteo Piantedosi.

A moderare l’incontro Rita Negrelli di Radio Sound.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank