Si è spento Alberto Burzoni: imprenditore piacentino ed ex presidente del Pro Piacenza

alberto burzoni

Il mondo piacentino piange Alberto Burzoni. L’imprenditore, 81 anni, patron della BFT, è stato per anni un mecenate dello sport: la sua azienda ha sponsorizzato realtà del calcio nostrano e del volley, tra le altre. Particolarmente significativo l’impegno con il Pro Piacenza, società che proprio Burzoni contribuì a trascinare fino al professionismo, diventando anche presidente. Alberto Burzoni, da qualche tempo impegnato nella lotta alla malattia, lascia la moglie Carla e le due figlie Arianna e Olimpia.

Paolo Armenia ricorda Burzoni: “Un presidente atipico e di una bontà incredibile”

Il ricordo della figlia Arianna

“Avrei voluto tenerti vicino a me per sempre! Buon viaggio super papà”

Il comunicato del Piacenza calcio

Con profondo dolore il Piacenza Calcio 1919 partecipa al lutto cittadino per la scomparsa del noto imprenditore Alberto Burzoni. Appassionato e tifoso, da sempre vicino allo sport piacentino, non ha mai mancato di sostenere la nostra maglia e i nostri colori. La sua scomparsa lascia un grande vuoto. La Società tutta, stringendosi al dolore della famiglia, esprime sincero cordoglio e vicinanza.

Le parole di Marco Gatti

Mi sembra giusto spendere due parole per ricordare una grandissima persona e un amico, Alberto Burzoni. Quello che lui ha fatto per lo sport piacentino è espressione di grande generosità nei confronti dei giovani e dello sport in generale. Tutto il Piacenza Calcio è molto vicino alle figlie e alla moglie in questo momento di dolore. Alberto resterà nella nostra memoria

L’azienda BFT Burzoni

BFT Burzoni, nata nel 1974 dalla volontà e dalla passione di Alberto Burzoni.. La dinamicità che la contraddistingue ha permesso a BFT Burzoni di diventare un importante punto di riferimento nell’ambito delle lavorazioni meccaniche ad asportazione truciolo.

Sin dagli esordi, BFT Burzoni ha posto la soddisfazione del cliente come punto focale del proprio operato. Con un magazzino che vanta 10 milioni di pezzi suddivisi in oltre 60.000 articoli in pronta consegna, l’azienda riesce a rispondere alle esigenze di tutti i settori della meccanica, Oil & Gas e del comparto stampi.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank