Schianto a Fiorenzuola, positiva all’alcoltest la conducente della Punto

Travolta da un'autoRepertorio

AGGIORNAMENTO – Si delinea la dinamica del drammatico incidente di ieri sera. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, all’origine dello schianto ci sarebbe un sorpasso azzardato. La donna di 40 anni al volante della Punto avrebbe tentato di sorpassare la Ford condotta dal 45enne. In quel momento, però, sopraggiungeva in direzione opposta l’Alfa 147 su cui viaggiava la famiglia indiana. Il sorpasso azzardato avrebbe innescato la carambola.

La 40enne, inoltre, è stata sottoposta all’etilometro risultando positiva. La sua posizione ora è al vaglio.


Schianto a Fiorenzuola, ancora gravi la madre e le due bimbe

Schianto a Fiorenzuola. Prognosi riservata per la madre e le due bimbe rimaste coinvolte nel drammatico incidente di ieri sera nei pressi di Fiorenzuola. Ad avere la peggio una famiglia di origini indiane: padre, madre e tre bimbe di 6 mesi, 2 anni e 6 anni. Stavano viaggiando a bordo di un’Alfa 147 lungo la Provinciale 462 che collega Fiorenzuola a Cortemaggiore, all’altezza di località Barabasca. Erano appena usciti dal vicino tempio sikh dove avevano assistito a una cerimonia religiosa. Erano diretti a Busseto, dove abitano.

Improvvisamente sono rimasti coinvolti in una terribile carambola con altrie due vetture. Una Fiat Punto condotta da una donna di 40 anni e una Ford Fiesta guidata da un uomo di 45 anni. Un impatto violentissimo. Sul posto sono intervenute numerose ambulanze del 118 con automedica e due eliambulanze.

La madre e le due bimbe più piccole hanno riportato le ferite più gravi e sono state condotte in tre diversi ospedali: la donna a Piacenza, le due piccole ai pronto soccorso di Bergamo e Parma in elicottero. Lesioni meno preoccupanti per la bimba più grande, il padre e la donna al volante della Punto. Illeso il conducente della Ford.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso. Pare che all’origine dello scontro ci possa essere un sorpasso azzardato da parte di una delle vetture.