Febbraio 2019, altri eventi e appuntamenti a Piacenza e provincia

febbraio 2019

Febbraio 2019, serie di appuntamenti a Piacenza e provincia.

Proseguono gli Incontri in Biblioteca del Conservatorio Nicolini di Piacenza. Lunedì 25 febbraio alle ore 17.30: appuntamento presso l’Auditorium Annalisa Mannella con “Gli affetti di Cesare”.

Domenica 24 febbraio alle ore 17 a Piacenza al Teatro President, nell’ambito del progetto realizzato dalla Famiglia Piasinteina “Generazioni all’opera per costruire ponti”, in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano, si terrà uno spettacolo dal titolo “Musica e poesia”.

La Società Filodrammatica Piacentina presenta al Teatro President di Piacenza, sabato 23 febbraio (ore 21), nella Rassegna dialettale organizzata dalla Famiglia Piasinteina e dedicata a don Luigi Bearesi, la commedia in dialetto piacentino “Mai dì mai”, scritta e diretta da GianCarlo Andreoli. 

Sabato 23 febbraio a Piacenza, con inizio alle 15.30 presso il Collegio Vescovile di via Scalabrini 67, il Centro per le Famiglie organizza, in collaborazione con l’associazione “Le Valigie”, la Festa della Lingua Madre.

La mostra dal titolo “RIVERGARO E DINTORNI” sarà inaugurata con ENTRATA LIBERA sabato 23 febbraio 2019 dalle ore 17 alle ore 19 e visitabile fino al 15 marzo negli orari di apertura della biblioteca in Via Bonistalli, 7 – Rivergaro (PC) 


“Giordano Bruno, dignità laicità democrazia
” è il titolo della cerimonia che si tiene a Fiorenzuola domenica 17 febbraio alle ore 9 in piazza San Francedsco per ricordare che nel 1600 il filosofo Giordano Bruno venne bruciato vivo. 

Domenica 10 febbraio alle 16 30 al Centro Commerciale Gotico di Piacenza saranno ospiti i Valespo

Sabato 9 febbraio alle ore 21 presso il Teatro President a Piacenza in scena per la rassegna dialettale la Filodrammatica Valvezzeno che presenta “Una cùra specièlà”, commedia dialettale in tre atti di Guido Lucchini.

Giovedì 7 febbraio 2019 a Piacenza, proiezione del docu-film “The Milk System”. appuntamento alle 21 presso il Cinema Corso di Piacenza. In particolare l’iniziativa è promossa dall’Associazione Veg&Joy, da Cinemaniaci e da Legambiente.

Nuovo appuntamento con gli Incontri in Bibliotec@ del Conservatorio Nicolini di Piacenza. Martedì 5 febbraio alle 16:30 Giuseppina Bridelli, mezzosoprano piacentino, e il pianista Alessandro Marnella.

Domenica 3 febbraio 2019 alle ore 17 gli Amici della Lirica di Piacenza propongono un “Concerto Lirico”presso la sede, il Salone Parrocchiale di San Sepolcro a Piacenza, in Cantone San Nazzaro, 16.

A Piacenza al Teatro Filodrammatici, Domenica 3 febbraio 2019 alle ore 16.30 (per le famiglie) e lunedì 4 febbraio 2019 – ore 9 e ore 10.45 (per le scuole) la Compagnia Teatrale Stilema presenta “I BRUTTI ANATROCCOLI”. Liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen

Alla Galleria Commerciale Borgo FaxHall di Piacenza torna l’appuntamento con il Mercatino del Borgo. Appuntamento Sabato 2 Febbraio dalle 8 alle 18 in piazzale Marconi 37.

Sabato 2 febbraio alle ore 21 al Teatro President a Piacenza, la Filodrammatica San Bernardino presenta “As sära una porta…as véra un purton!

Venerdì 1 febbraio a Piacenza alle ore 21 presso la sede della Famiglia Piasinteina si terrà un incontro. In particolare il tema è “Aiutarsi a stare bene, riconoscere e gestire ansia e attacchi di panico”.