Fiorenzuola spettacolare: domina e fa cinque gol alla capolista

Fiorenzuola Correggese
Piacenza 24 WhatsApp

Prestazione davvero convincente quella dell’US Fiorenzuola che, nel big match di giornata nel girone D di Serie D, domina e vince 5-1 contro l’Aglianese, capolista e fino a questo momento sempre vittoriosa.
Mister Tabbiani schiera il classico 4-3-3, mentre i toscani optano per un 4-3-1-2. Fin dai primi minuti, i rossoneri dimostrano di non aver paura dell’avversario e tengono in mano le redini del gioco, creando ottime trame su tutte e due le corsie, complici i due generosi terzini Guglieri e Salvaterra con le loro frequenti sgroppate. Dopo soli cinque minuti, i ragazzi di Tabbiani passano in vantaggio grazie ad una splendida rete del giovanissimo Perseu, autore di una prova di grande carattere. Sul finire della prima frazione di gioco, c’è spazio anche per il raddoppio con Bruschi che trasforma il calcio di rigore procurato da Colantonio.

Nella ripresa, il Fiorenzuola è sempre più dilagante e Ansaldi viene superato tre volte: prima Bruschi ne segna ancora due, poi Arrondini chiude all’85’. L’Aglianese trova il gol della bandiera con Brega al 71’ e gioca l’ultima mezz’ora con tanto nervosismo.
10 gol segnati in sole due partite per un Fiorenzuola davvero entusiasmante e capace di esprimere un ottimo gioco. Ora, però, subito testa al prossimo incontro in programma mercoledì 23 dicembre alle ore 14:30 contro la Sammaurese, squadra che arriva da due ottime prestazioni.

La partita

Secondo tempo

90′ Termina senza recupero il big match di giornata. Partita splendida dell’US Fiorenzuola che rifila cinque gol alla capolista e fino a quest’oggi imbattuta Aglianese.
88′ Triplice cambio per i rossoneri: escono Tognoni, Guglieri e Perseu ed entrano Saia, il 2003 Baldini e Carrara.
85′ Quinto gol del Fiorenzuola. I protagonisti di questa rete sono i neo-entrati: Esposito pesca con un filtrante Arrondini che supera Ansaldi e sigla la terza rete stagionale. 5-1.
81′ Esce Colantonio ed entra il giovane Esposito.
76′ Ancora errore nel disimpegno difensivo per i rossoneri: questa volta però la conclusione esce di un soffio.
71′ Rete dell’Aglianese con Brega che è bravo a sfruttare un errore difensivo di Ferri. 4-1.
69′ Primo cambio per i rossoneri: esce uno strepitoso Bruschi, autore di tre gol, ed entra Arrondini. L’Aglianese ha già esaurito le cinque sostituzioni.
67′ Colantonio sfiora il gol: bel lavoro in area di Perseu che appoggia per il numero 11, ma la conclusione termina a lato.

63′ Punizione insidiosa battuta da Soldani che termina di poco a lato dalla porta difesa da Battaiola.
56′ Ansaldi sbaglia il rinvio e Bruschi ringrazia: tripletta e si porta a casa il pallone. 4-0 per i rossoneri.
55′ Tanto nervosismo tra le fila degli ospiti e viene espulso l’allenatore dei toscani Colombini. Rossoneri sempre in controllo del gioco e propensi ad attaccare.
51′ Tris del Fiorenzuola!!! Cross dall’out di destra da parte di Tognoni, la palla attraversa tutta l’area dove si fa trovare pronto Bruschi, che di testa deposita la sfera in rete e mette a referto una doppietta.
45′ Inizia il secondo tempo con l’Aglianese che prova a rendersi più pericolosa con un doppio cambio.

Primo tempo

46′ Sugli sviluppi di un corner dalla destra, conclusione a colpo sicuro dei toscani, ma il Fiorenzuola si salva fortuitamente sulla linea.
44′ Continua ad attaccare la formazione di mister Tabbiani: cross rasoterra di capitan Guglieri, ma Ansaldi si fa trovare pronto.
40′ Rigore per il Fiorenzuola: Bruschi trova Oneto, che la tocca di tacco per Colantonio che viene atterrato in area da Colombini. Sul dischetto si presenta Bruschi che spiazza Ansaldi per il 2-0. Quarta rete stagionale per l’ala destra rossonera.
36′ Pericolo per i rossoneri: percussione di Brega che entra in area dall’out di destra, la retroguardia del Fiorenzuola allontana, ma sulla respinta si avventa un giocatore dei toscani che impegna Battaiola.
32′ Ancora buona azione del Fiorenzuola. Colantonio si inserisce, riceve palla da Bruschi, ma la conclusione è deviata in calcio d’angolo.
23′ Salvaterra prova il traversone dalla corsia di destra, ma lo indirizza troppo verso la porta toscana e diventa facile preda per Ansaldi.

16′ Aglianese pericolosa sugli sviluppi di un corner: Battaiola prodigioso su una conclusione di testa.
10′ Buon inizio per i ragazzi di Tabbiani: i rossoneri hanno in mano le redini del gioco e riescono a sviluppare buone trame soprattutto sull’asse Guglieri-Bruschi.
5′ GOL DEL FIORENZUOLA!!!: il classe 2002 Perseu riceve una respinta della difesa toscana e di controbalzo da fuori area batte il coetaneo Ansaldi. 1-0
1′ Iniziata al “Comunale” la partita tra US Fiorenzola e Aglianese.

Le formazioni ufficiali

US Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola, Salvaterra, Guglieri, Zaccariello, Cavalli, Ferri, Tognoni, Perseu, Oneto, Bruschi, Colantonio. All. Tabbiani

Aglianese (4-3-1-2): Ansaldi, Gasco, Righetti, Soldani, Colombini, Panelli, Ballardini, Remedi, Brega, Giordani, Russo. All. Colombini

CLICCA QUI per il pre-partita di US Fiorenzuola-Aglianese:

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank