Piacenza Calcio, Manzo: “Buona prestazione, ma abbiamo dei limiti” – AUDIO

vincenzo manzo

E’ terminato 1-1 lo scontro salvezza tra il Piacenza Calcio e la Pergolettese. Al “Garilli”, i canarini si portano in vantaggio al 21′ con Figoli, ma nel finale Babbi si sblocca e pareggia i conti. I biancorossi convincono a sprazzi, ma sicuramente l’atteggiamento è stato migliore rispetto alla gara contro la Lucchese. Ad analizzare la prestazione dei biancorossi è mister Vincenzo Manzo

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto

Lo vedo mezzo vuoto perché meritavamo di vincere, ma lo vedo anche mezzo pieno perché avevo chiesto una risposta alla squadra dopo la scorsa brutta prestazione. Credo che questa debba essere la base da cui il Piacenza Calcio deve partire e sono fiducioso per il futuro. I ragazzi stanno crescendo tanto.

Fatica negli scontri diretti

Se non riusciamo a vincere gli scontri diretti, è perché abbiamo dei limiti che, lavorando giornalmente, stiamo cercando di superare. I passi falsi esistono e noi non nascondiamo il fatto di aver sbagliato alcune partite. Dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa.

Cambi tattici in difesa

Ho spostato Battistini al centro per avere qualche centimetro in più, ma anche per impostare, avendo più rapidità nel far girare la palla. Inoltre, mi ero confrontato con i ragazzi per fronteggiare al meglio l’atteggiamento tattico avversario.

Partite diverse all’interno della stessa partita

E’ una questione di testa. In questa categoria è difficile trovare una squadra che riesca ad imporre per novanta minuti il proprio gioco. Poi, abbiamo sicuramente ancora delle fragilità mentali e subire un episodio negativo ci scoraggia tanto.

Linea difensiva

Nel corso della partita non ho mai pensato di togliere un difensore e aggiungere un centrocampista, anche perché Bruzzone e Corbari si alzavano frequentemente quando gli avversari erano bassi. Ho preferito l’equilibrio dietro per evitare di perdere in contropiede.

Mercoledì: Albinoleffe

Sono contento di giocare subito mercoledì perché la rabbia che ho visto oggi al termine della partita nei miei ragazzi può farci davvero bene. Giocheremo contro una squadra forte e consolidata. Sarà una gara dove dovremo fare una grande prestazione con qualcosina in più rispetto ad oggi.

Di seguito, l’intervista audio completa a Vincenzo Manzo, allenatore del Piacenza Calcio:

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

App Galley