Carabinieri di Bobbio, Floridi nuovo comandante del Radiomobile: primi giorni di servizio e già una ragazza salvata

blank

Il maresciallo Gianluca Floridi, dal 22 febbraio 2021 ha assunto il comando dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Bobbio.

blank

Il maresciallo Floridi Gianluca, di 48 anni, sposato, con due figlie di 15 e 12 anni, dopo aver indossato la divisa da Carabiniere nel 1994 ed aver prestato servizio, come prima destinazione, alla Stazione di Montù Beccaria, nell’ottobre del 1996 è arrivato in provincia di Piacenza presso la Stazione di Gropparello. Dopo aver frequentato il corso da Vice brigadiere, nel 2000 ha raggiunto la Radiomobile della Compagnia di Piacenza, quale motociclista e capo equipaggio; vi è rimasto sino al novembre del 2015, fino al trasferimento alla Stazione di Piacenza Principale quale addetto. Dal 22 febbraio 2021 è Comandante dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Bobbio.

Un esordio col botto per Floridi che subito nei primi giorni di lavoro ha salvato una giovane, scomparsa da casa.

Ieri, nel primo pomeriggio, verso le 14, un uomo di Gazzola ha segnalato al 112 l’allontanamento dalla propria abitazione della figlia, che soffre di alcune patologie. La giovanissima donna, di 19 anni, al momento dell’allontanamento, non portava con sé alcun documento, o denaro o un telefono cellulare, ed indossava solamente una vestaglia in pile e un paio di scarpe bianche.

Per questo, sono state allertate immediatamente tutte le pattuglie in circuito della zona, mentre la pattuglia della Stazione di Agazzano si è recata presso l’abitazione del padre per acquisire ulteriori elementi e dettagli utili. Poco dopo giungeva al 112 una segnalazione di un avvistamento di una giovane che poteva corrispondere alla 19enne vicino alla chiesa di Rezzanello che camminava verso Gazzola e quindi tutte le pattuglie concentravano le ricerche in quella zona.

Alle 17:50 il maresciallo Floridi, mentre transitava sulla SP 40 di Travo in località Case Marchesi ha notato e fermato la 19enne, avvisando immediatamente le pattuglie in circuito. La giovane donna era in buone condizioni fisiche ma in evidente stato confusionale; quindi i militari l’hanno affidata a personale sanitario giunto sul posto e successivamente trasportata presso l’ospedale di Piacenza per gli ulteriori accertamenti sanitari.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank