La Gas Sales ritira il premio “Campione del Primo Tricolore”

Giornata da ricordare per la Gas Sales Piacenza. A Reggio Emilia ha ricevuto il premio “Campione del Primo Tricolore”. Premio assegnato in seguito alla vittoria in Coppa Italia di Serie A2 ottenuta a inizio febbraio battendo Bergamo all’Unipol Arena di Bologna. Per la società biancorossa hanno ritirato il riconoscimento l’amministratore unico Vittorino Francani e il responsabile comunicazione e ufficio stampa Andrea D’Amico.

Il premio è particolarmente prestigioso. E’ nato con la finalità di promuovere il vessillo nazionale e la sua storia con riferimento a calcio, pallacanestro, pallavolo, pallanuoto e rugby.

Nel corso del pomeriggio gli organizzatori hanno previsto una serie di interventi da parte di addetti ai lavori su tematiche legate allo sport professionistico e dilettantistico. Quindi si è proceduto alla premiazione vera e propria. La targa per i successi agonistici è andata, oltre che ai biancorossi, anche ad Atalanta Calcio e Sassuolo volley femminile. Mentre il titolo di “Campione del Primo Tricolore” è stato assegnato a tutte le società prime in classifica nella massima serie dei campionati maschili e femminili alla data del 7 gennaio, giornata nazionale del Tricolore.

Hanno ritirato il gagliardetto: Juventus Women e Juventus FC (calcio), Umana Venezia Mestre e A/X Armani Exchange Milano (basket), S.S. Dilett. l’Ekipe Orizzonte Arl e Pro Recco Waterpolo 1913 (pallanuoto), Igor Gorgonzola Novara e Itas Trentino (pallavolo), Iniziative – Villorba Rugby, Unione R. Capitolina e Argos Petrarca Rugby (rugby), Kick Off e Acqua&Sapone Unigross (calcio a 5).