
È stato identificato e denunciato l’automobilista che nella tarda serata di venerdì 24 maggio 2025, ha investito un pedone lungo la Strada Provinciale 10, in frazione Celleri, per poi allontanarsi senza prestare soccorso.
A finire in ospedale è stato un 19enne residente a Sariano di Gropparello, che in quel momento stava percorrendo a piedi la strada in direzione Carpaneto Piacentino. L’incidente è avvenuto intorno alle 23:20, all’altezza del civico 108. L’auto, che viaggiava nello stesso senso di marcia del ragazzo, lo ha travolto e si è poi dileguata.
Il giovane, soccorso da un’ambulanza del 118, è stato trasportato al pronto soccorso di Piacenza in condizioni coscienti ma con lesioni significative, giudicate guaribili in 45 giorni. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono risultate gravi.
Subito dopo l’accaduto, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda, hanno avviato accurate indagini per risalire all’identità dell’investitore. Grazie alla raccolta di testimonianze, rilievi sul posto e all’analisi di frammenti di carrozzeria, in pochi giorni sono riusciti a individuare il veicolo coinvolto: un’utilitaria che riportava danni compatibili con l’impatto.
L’automobile è risultata intestata a un 79enne, originario della zona ma residente in Piacenza. L’uomo, messo di fronte all’evidenza investigativa, è stato identificato come il conducente del mezzo al momento dell’incidente.
Nella mattinata del 29 maggio 2025, i militari lo hanno denunciato in stato di libertà, ritenuto responsabile di lesioni personali stradali gravi, fuga dopo incidente con feriti e omissione di soccorso, reati previsti e puniti dal Codice della Strada e dal Codice Penale. Il veicolo è stato posto sotto sequestro e affidato a una ditta autorizzata in custodia giudiziale. La patente di guida del responsabile è stata ritirata.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.