
Quella di ieri, martedì 13 maggio 2025, è stata una mattinata movimentata per le pattuglie del Radiomobile di Piacenza, impegnate in due distinti interventi legati a situazioni di disagio.
Il primo episodio si è verificato all’alba, intorno alle 6:20, presso una comunità di recupero in questa via Cornegliana. Il personale sanitario del 118 ha richiesto l’intervento di una pattuglia poiché un giovane ospite, in evidente stato di escandescenza, risultava ingestibile e non contenibile con mezzi ordinari. Il giovane ospite, un ragazzo di 16 anni piacentino, è stato riportato alla calma dai carabinieri del Radiomobile intervenuti. In attesa del trasferimento in ospedale per una valutazione sanitaria, la situazione è stata messa sotto controllo senza ulteriori criticità.
Il secondo intervento è avvenuto poche ore dopo, intorno alle 11:00, sempre in via Cornegliana, questa volta presso un’abitazione privata. A lanciare l’allarme è stata una madre preoccupata per le condizioni del figlio ventenne, affetto da alcune patologie. Il giovane, solo in casa, aveva minacciato di incendiare l’abitazione se la madre non fosse tornata subito. La “gazzella” del Radiomobile accorsa sul posto ha trovato il ragazzo tranquillo e collaborativo. Dopo aver effettuato un controllo dell’appartamento, risultato in ordine e quindi non si è resa necessaria l’attivazione di ulteriori procedure sanitarie o misure restrittive.
Entrambi gli episodi si sono conclusi senza conseguenze gravi, grazie al tempestivo intervento del Radiomobile e alla collaborazione del personale sanitario.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.