Il Carmine Svelato, la mostra rimane aperta fino al 25 settembre. L’ideatore Pagan: “Numerosi i visitatori, soprattutto giovani delle scuole piacentine” – AUDIO

Il Carmine Svelato, la mostra è aperta fino al 25 settembre. L’ideatore Pagan: “Numerosi i visitatori, soprattutto giovani delle scuole piacentine” - AUDIO

Il Carmine Svelato, la mostra è aperta fino al 25 settembre. Ultimi giorni per visitare l’interessante mostra di successo in piazza Alessandro Casali, 10. Nell’esposizione si possono trovare le indagini archeologiche eseguite tra il 2105 e il 2017 allʹinterno della ex Chiesa del Carmine di Piacenza, in occasione dei lavori di restauro dellʹintero edificio. 
Le due stanze che compongono la mostra permettono ai visitatori di percorrere lo stesso cammino degli archeologi nel corso dello scavo.

blank

La mostra è andata molto beneSpiega l’ideatore della mostra Nicola Paganabbiamo avuto numerosi visitatori. In particolare ci tengo a precisare che la maggior parte è giunta dalle scuole perché parallelamente alla costruzione della mostra è stata creata un’attività didattica che ha portato quasi ogni sabato delle classi all’evento con delle visite guidate create appositamente per l’occasione

AL SABATO ARCHEOLOGIA!

Nel periodo di apertura della mostra, per 20 sabati, gli archeologi di Arti e Pensieri hanno accompagnato gratuitamente, in 2 percorsi paralleli e separati, un gruppo di adulti e un gruppo di bambini.

Sabato 24 settembre ultimo appuntamento

Il percorso adulti prevede una visita guidata alle sale dedicate al porto fluviale e alle Domus della nuova Sezione Romana dei Musei civici di Palazzo Farnese, seguita dalla visita alla mostra Carmine svelato e da un aperitivo “romano” all’esterno della ex chiesa.

In contemporanea, i bambini sono guidati alla scoperta dei mosaici esposti a Palazzo Farnese, alla visita della mostra digitale e al laboratorio di creazione di un piccolo mosaico con tessere e malta nello splendido spazio del Carmine.

Orario: 16:00 ‑ 18:30

Lʹadesione è aperta a gruppi famigliari, oppure a singoli adulti o gruppi di adulti indipendentemente dal percorso bambini.

Per informazioni e prenotazioni
Arti e Pensieri
E-mail: artiepensieri.carminesvelato@gmail.com
cell.  349 3227586

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank