Il Piacenza calcio festeggia Santa Lucia con i bambini del reparto di Pediatria dell’Ospedale

piacenza calcio

Un piccolo gesto per regalare un grande sorriso. È ciò che hanno realizzato nella giornata odierna i giocatori del Piacenza Calcio i quali hanno voluto festeggiare l’imminente Santa Lucia, tradizionale ricorrenza per i regali ai più
ì piccoli, con un’iniziativa a favore dei bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Piacenza.

Un modo per mantenere il legame d’amicizia instaurato ormai da diversi anni tra la società e l’azienda Usl di
Piacenza. La delegazione biancorossa formata dal capitano Alessandro Cesarini e da Andrea Corbari ha fatto visita ai
piccoli pazienti e ai sanitari del reparto di Pediatria consegnando giochi e regali acquistati con i fondi raccolti tra gli atleti. Un pensiero molto gradito da parte di tutti i bambini che hanno risposto con il loro più grande sorriso.

L’iniziativa “Insieme per il Gaslini …

Si è conclusa l’asta benefica organizzata da Piacenza Calcio in collaborazione con “Insieme per il Gaslini…

Gli amici di Virginia Marialinda Scazzola”, gruppo creato dalla famiglia Scazzola il cui scopo è quello di aiutare le famiglie dei bambini in cura presso l’ospedale pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova.

In palio vi erano le esclusive maglie indossate dai calciatori del Piacenza Calcio in occasione della sfida di campionato contro il Lecco dello scorso 5 dicembre. E un quadro realizzato da Paolo Capitelli ed autografato da tutti i giocatori del Piacenza Calcio e dal Presidente Roberto Pighi.

Piacenza Calcio 1919 è lieta di comunicare che sono stati raccolti 4043 euro. La società, la famiglia Scazzola e tutti i membri del gruppo “Insieme per il Gaslini … Gli amici di Virginia Marialinda Scazzola” porgono un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa e che con la loro offerta hanno realizzato una missione d’amore.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank