In prima linea contro il Covid, il professor Luigi Cavanna nominato poliziotto ad honorem

Prof. Luigi Cavanna: "Il Coronavirus non ferma le cure oncologiche e gli esami"

Il professore Luigi Cavanna poliziotto ad honorem. Oggi, infatti, in occasione del 168esimo anniversario, a Roma, in presenza delle massime autorità, ha ricevuto la nomina di “poliziotto ad honorem”.

blank

Lo annuncia Sandro Chiaravalloti, segretario provinciale del sindacato di polizia Siap.

“Apprendo che il Professore Cavanna sarà un mio, un nostro, collega di giubba. A nome mio personale e di tutto il Siap (sindacato italiano appartamenti polizia) piacentino, ne siamo onorati . Il nostro motto #essercisemore, credo proprio sia più che meritato al nostro nuovo collega professore per quello che ha fatto , con i suoi collaboratori, per il covid e non solo in questo periodo”.

“Ne so qualcosa io personalmente e la mia famiglia in quanto in un momento disperato e di sofferenza, credo proprio che il collega professore Cavanna mi abbia salvato la vita . Per questo , appena possibile, a nome di tutto il Siap piacentino, porterò al professore e nuovo collega la tessera Siap e spero accetti la tessera onoraria al nostro sindacato. Grazie professore”.

RANCAN (LEGA): “ORGOGLIO EMILIANO ROMAGNOLO”

Al dottor Luigi Cavanna, Direttore del Dipartimento onco-ematologia dell’Asl di Piacenza, è stato conferito il titolo di “poliziotto ad honorem” nel corso della cerimonia “Grazie a nome di tutti”, con la quale la Polizia di Stato ha voluto onorare la memoria delle vittime della pandemia e ringraziare il personale sanitario per il lavoro svolto.

“La professionalità, la competenza, la serietà e lo spiccato senso di umanità del professor Cavanna rappresentano per Piacenza e per tutta l’Emilia-Romagna un grande orgoglio. I cittadini devono essere fieri di avere al proprio fianco chi tutti i giorni indossa un camice o una divisa, perché quel camice e quella divisa rappresentano quel pezzo del nostro Paese che ci rende orgogliosi di essere italiani”. Così il capogruppo regionale della Lega ER, Matteo Rancan, sul conferimento del titolo “poliziotto ad honorem” al Direttore del Dipartimento onco-ematologia dell’Asl di Piacenza, Luigi Cavanna.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank