Karate – Giulia Ghilardotti quinta ai campionati Italiani assoluti di Torino

Giulia Ghilardotti

Giulia Ghilardotti si è classificata al quinto posto ai Campionati Italiani Assoluti che si sono tenuti a Torino. Nella categoria -55Kg Giulia ha sostenuto 5 incontri ed è stata battuta di misura solo da atlete professioniste.

La carriera

Ha conquistato per quattro anni il titolo di Campionessa d’Italia, l’ultimo nel 2022 (Campionessa d’Italia Under-21) e altre due medaglie di bronzo sempre ai Campionati Italiani.

Inoltre è stata titolare per vari anni della nazionale italiana FIJLKAM, prima nella categoria cadette e poi juniores conseguendo anche il titolo di vicecampionessa europea nel 2018 a Sochi (Russia).

Ha conquistato numerosi trofei nazionali e internazionali. La portacolori piacentina si allena da quando aveva cinque anni presso la società Karate Piacenza Farnesiana guidata dal Maestro Gian Luigi Boselli, dal tecnico Giorgio Livelli e dall’allenatore Pier Paolo Cagnoni.

I riconoscimenti

Numerosi i riconoscimenti istituzionali che la Ghilardotti ha ricevuto negli anni ed è stata la stessa Federazione a premiarla (insieme ad altre due atlete in tutta Italia) con una cospicua borsa di studio consegnata al Centro Olimpico Federale in occasione del Campionato Italiano Junior ove la sorella Angelica ha conquistato il titolo di campionessa d’Italia 2021 nella categoria -53kg.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank