La famiglia al centro dell’incontro con Domenico Bellantoni presso La Ricerca il 28 marzo

La famiglia al centro

La famiglia al centro nell’incontro organizzato da l’associazione La Ricerca con “Solamente Insieme”. Dopo il confronto sul tema della solitudine dei genitori, dei caregivers e degli adulti nella scuola, ora la famiglia.

blank

La conferenza dal titolo “Per non essere soli nella coppia: dall’indipendenza alla relazione” sarà tenuta dal Prof. Domenico Bellantoni.  Lo psicologo, psicoterapeuta e counselor è docente presso l’Università Salesiana e La Sapienza di Roma. E’ inoltre direttore scientifico della rivista “Ricerca di senso” edita da Erickson.

La famiglia al centro

Come vivere meglio il rapporto di coppia, le relazioni in famiglia?
L’esperto di relazioni familiari, fornirà una serie di spunti di confronto centrati sul problema della solitudine nella relazione familiare e d’amore.

La conferenza, che s’intitola “Per non essere soli nella coppia: dall’indipendenza alla relazione”. Si inserisce in un ampio percorso sulla solitudine in famiglia, nella scuola, sul lavoro che l’associazione “La Ricerca” sta sviluppando sulla base delle emergenze emerse dai colloqui presso i Servizi dell’ascolto attivi nella sede sullo Stradone Farnese.

“I segni di un profondo malessere dato dall’individualismo tanto diffuso nella nostra società, sono forti ed evidenti anche nelle famiglie – sottolinea la responsabile e coordinatrice dei Gruppi di Auto-Mutuo-Aiuto Anna Papagni. Forse nella coppia occorre rispolverare parole come “accoglienza” perché l’altro che portiamo nel nostro intimo ci aiuta ad esprimerci per come siamo realmente”.

Aperta a tutti, la serata si terrà nel salone rosso al primo piano di Stradone Farnese 96. Inizio alle 20,45. presso la sede dell’associazione.

“La Ricerca” onlus con ingresso libero. Maggiori informazioni su sito www.laricerca.net.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank