La Messa delle Genti, Padre Domenico Colossi: “Una Chiesa multietnica con culture e tradizioni diverse” – AUDIO

La Messa delle Genti il 6 gennaio in Cattedrale, Padre Domenico Colossi: "Una Chiesa multietnica con culture e tradizioni diverse" - AUDIO

Venerdì 6 gennaio, solennità dell’Epifania, alle ore 11 nella Cattedrale di Piacenza è in programma la Messa delle Genti. A seguirne l’organizzazione, la Migrantes diocesana con il suo direttore uscente padre Domenico Colossi.

La Messa delle Genti – spiega il religioso scalabriniano – è un segno per tutta la diocesi perché mostra come la Chiesa di Piacenza-Bobbio abbia assunto in questi anni un volto nuovo: quello di una Chiesa multietnica con culture e tradizioni diverse”.

La celebrazione, che sarà presieduta dal vescovo mons. Adriano Cevolotto, verrà animata da un coro multietnico; le letture saranno in spagnolo, francese, inglese e italiano; anche l’annuncio della data della Pasqua, che seguirà la proclamazione del Vangelo, verrà dato in più lingue. Le pregherie dei fedeli saranno proposte da comunità provenienti da Sri Lanka, Ucraina, Nigeria, Albania e Congo.

Alla liturgia sono attesi i piacentini e le comunità di migranti presenti sul territorio. A tutti i partecipanti verrà consegnato un biglietto augurale a firma del Vescovo che riproduce un’icona natalizia della tradizione cristiana copta. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank