Maltempo, resta alta l’attenzione sul territorio. Cede la carreggiata a Cariseto – FOTO

blank

Maltempo, prosegue il monitoraggio del territorio. Il personale del Consorzio di Bonifica ha monitorato per tutta notta il comprensorio e continua anche oggi.

blank

A Roncaglia i tecnici hanno collocato la paratoia per chiudere il varco a valle del diversivo di est, vicino al torrente Nure. Gli impianti idrovori lungo la fascia costiera del Po sono tutti in funzione (Casino Boschi, Finarda, Armalunga e Zerbio). Le dighe hanno invece laminato. I tecnici hanno avvitato una pompa idrovora a Fossadello e una sul Tidoncello a Calendasco che hanno funzionato nella notte e sono pronte ad essere riattivate in caso di necessità. Registrati alcuni smottamenti in montagna e dalle prime ore del mattino inviata una ditta per i primi interventi urgenti sulla strada di Ottone Soprano.

Ma sono numerosi i disagi lungo le strade della provincia. Un altro smottamento ha interessato la Provinciale nei pressi di Pontenano Proverasso, nel comune di Ferriere. Difficoltà anche lungo la Provinciale nei pressi di Zerba. Chiusa la strada Santa Franca – Stromboli nel Comune di Farini per smottamenti. Chiusa anche la strada nei pressi di Rocca (Ferriere).

Il servizio viabilità della provincia di Piacenza, impegnato nel monitoraggio delle strade provinciali a seguito delle abbondanti precipitazioni, segnala che è stata disposta la chiusura della Strada provinciale n. 18 di Zerba tra Vezimo e Pey.

Pey è comunque raggiungibile dal passo del Brallo o da Voghera. Programmato per oggi intervento di ripristino circolazione. Si segnala inoltre che S.P. n. 52 di Cariseto è interrotta tra Selva e Cariseto x una frana, ma che Tutte le località e le abitazioni sono comunque raggiungibili. In giornata possibile ripristino. Un altro movimento franoso lungo la Provinciale di Cariseto nei pressi di ottone che però non limita la circolazione. E già stato programmato un intervento di pulizia. Non vengono rilevate altri situazioni di ciriticita.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank