
Seconda giornata e seconda ondata di visitatori lungo il Pubblico Passeggio dove va in scena il Mercato Europeo. Se ieri abbiamo passato in rassegna alcuni dei banchi più originali, questa mattina si sono svolte le premiazioni che hanno incoronato il “Miglior banco italiano”, il “Miglior banco internazionale”, il “Banco più originale”.
Erano presenti il presidente Confcommercio Piacenza Raffaele Chiappa, Presidente FIVA Piacenza Adriano Anselmi, Presidente Mercanti di Qualità Gloriana Tironi, Direttore Confcommercio Piacenza Dott. Gian Luca Barbieri. Ass.re Comune di Piacenza Simone Fornasari.
Il premio per l’originalità è andato a uno stand specializzato in caviale. I titolari hanno proposto ai visitatori curiosi abbinamenti con vodka.
Il miglio banco internazionale è andato allo stand di Melany, che abbiamo conosciuto ieri, la quale propone abbigliamenti artigianali provenienti dall’Ecuador.
Il miglior banco italiano, infine, parla piacentino. Giulia e Stefania, infatti, propongono piatti tradizionali locali ma rivisitati.
Il Mercato Europeo prosegue oggi e domani, una 18esima edizione che sta offrendo tantissime novità rispetto agli anni scorsi.