Minacce e violenze domestiche, 45enne allontanato dalla compagna

Al bar nonostante i domiciliari, Tenta di rubare una felpa in un negozio, denunciato

Minacce e violenze domestiche, 45enne allontanato dalla compagna. Ieri pomeriggio, verso le 14, i carabinieri della Stazione di Fiorenzuola hanno notificato a un operaio 45enne nato e residente in provincia di Parma l’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla propria compagna ed ai luoghi frequentati dalla stessa.

blank

L’uomo, nell’ultimo mese, aveva offeso, minacciato e percosso la sua compagna 31enne, casalinga.

Una pattuglia del Radiomobile è intervenuta presso l’abitazione della coppia la sera del 26 maggio, dove alcuni cittadini avevano segnalato un’accesa discussione. I due dal luglio 2019 avevano iniziato una relazione sentimentale, ma solo dal mese di maggio scorso avevano iniziato a convivere. Da subito l’uomo aveva però manifestato un carattere violento. Spesso al culmine di banali discussioni aveva colpito la compagna con degli schiaffi.

Nel mese di convivenza, l’uomo si era reso più volte reso autore di vessazioni nei confronti della donna. Il 26 maggio, giorno in cui sono intervenuti i Carabinieri del Radiomobile di Piacenza, l’uomo aveva offeso e minacciato la compagna perché aveva perso le chiavi della cassetta della posta.

Valutati tutti gli elementi raccolti, i militari di Fiorenzuola hanno denunciato l’uomo alla Procura della Repubblica di Piacenza per maltrattamenti. Il GIP del Tribunale di Piacenza, quindi, ha emesso nei confronti del 45enne, la misura del divieto di avvicinamento alla compagna; prescrivendo allo stesso di mantenere una distanza non inferiore a 500 metri dal luogo di lavoro e dagli altri luoghi abitualmente frequentati dalla stessa.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank