Minori non accompagnati, controlli nelle strutture di accoglienza: trovate strumenti da taglio e tracce di droga

Nella mattinata del 11 settembre le forze delll’ordine hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio che ha visto coinvolte pattuglie della locale Questura, del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, della Polizia Locale ed una unità Cinofila Antidroga della Guardia di Finanza. Le forze dell’ordine hanno eseguito mirati controlli presso le comunità per minori stranieri non accompagnati site a Piacenza, alla presenza di un referente dei Servizi Sociali del Comune di Piacenza.

L’attività, così come disposta dall’ordinanza del Questore, è iniziata intorno alle 07.30;

I controlli sono iniziati presso il Petit Hotel sito in via Penazzi, struttura che su due piani ospita complessivamente 38 minori, alloggiati in stanze singole, doppie o triple, prive di chiavi e con grande commistione di occupanti. Le forze dell’ordine non hanno trovato droga, ma alcuni strumenti da taglio atti ad offendere.

Successivamente il dispositivo si è recato presso la comunità Albatross 1 sita in via Campagna n. 157, occupata da 11 minori, nella quale gli operatori hanno rinvenuto per terra un frammento di 0.01 g di presunta sostanza stupefacente di tipo Hashish.

Al termine del controllo gli operanti si sono recati presso la Comunità Albatross 2, sita in via Taverna n. 76, nella quale hanno trovato sulla strada e presumibilmente gettato da una finestra, un frammento di hashish del peso di circa 0,93 g.

Tutta l’attività ed il ritrovamento della sostanza stupefacente, veniva effettuata con il prezioso ausilio del pastore tedesco “Helly” dell’unità cinofila della Guardia di Finanza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound