Piacenza, al “Braglia” tante occasioni ma nessun gol: finisce 0-0

Modena - Piacenza

Il 2020 del Piacenza Calcio si apre con un pareggio senza reti, ma con qualche rammarico a Modena.
Al “Braglia” Franzini deve rinunciare al portiere titolare Del Favero, infortunato. In campo, davanti va Sestu al fianco di Paponi, mentre Polidori parte in panchina. I biancorossi rinunciano a schierare tre under, mantenendo Della Latta nel proprio ruolo naturale, ossia a centrocampo e confermano il 5-3-2-.
Nella prima frazione i biancorossi sfiorano il vantaggio con Corradi e Della Latta. Il Modena, invece, è andato vicino al vantaggio con Ferrario, fermato in uscita bassa da Bertozzi
Sul finale del primo tempo Davì viene espulso per aver tirato un buffetto a Della Latta a gioco fermo.

blank

Radio Sound blank blank blank

Al 49’dopo un cross di Sestu è Nannini a vedere il suo colpo di testa respinto da Gagno. Paponi dall’area piccola non riesce a ribadire in rete.
Al 55′ Borri di testa, a seguito di una punizione colpisce l’incrocio dei pali.
Grande occasione anche per Zappella, ma nonostante la continua pressione i biancorossi non riescono a sbloccarla.

Ascolta MODENA – PIACENZA su RADIO SOUND, la radio ufficiale del PIACENZA CALCIO

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA GARA IN STREAMING ALL’INTERNO DI STADIO SOUND, LA TRASMISSIONE DELLO SPORT PIACENTINO

Le formazioni ufficiali

Modena (4-3-3): Gagno, Mattioli, Zaro, Ingegneri, Varutti, Rabili, Davì, De Grazie, Spagnoli, Ferrario, Tulissi. A disposizione: Pacini, Narciso, Giron, Cargnelutti, Boscolo Papo, Politti, Stefanelli, Pezzella, Gomes, Spaviero, Rossetti. All. Mignani

Piacenza (5-3-2): Bertozzi, Zappella, Borri, Pergreffi, Milesi, Nannini, Della Latta, Marotta, Corradi, Sestu, Paponi. A disposizione: Ansaldi, Riccardi, El Kaouakibi, Imperiale, Nicco, Polidori, Sylla, Cattaneo, Bolis, Castellana, Forte. All. Franzini

L’arbitro della sfida è Galipò della sezione di Firenze.

La partita

Primo tempo

1′ E’ iniziata la partita al “Braglia”
5′ Fase di studio e di equilibrio con il Modena che tiene in mano le redini del gioco, senza tuttavia riuscire a trovare uno spiraglio per il tiro.
11′ Cresce piano piano il Piacenza: Corradi mette in mezzo un pallone interessante, ma Paponi si fa trovare impreparato e non riesce a sfruttare l’occasione.
12′ Borri ammonito per un fallo sull’ex Tulissi. Sugli sviluppi della punizione, Bertozzi è bravo a intercettare la sfera e a far ripartire l’azione dei biancorossi, tuttavia Sestu e Zappella non si capiscono e perdono l’opportunità di rendersi pericolosi.
16′ Prima vera occasione della partita per il Modena: Ferrario sfrutta un errore di Pergreffi, entra in area, ma Bertozzi è bravo ad uscire con i piedi e a negare il gol.

17′ Primo corner per il Piacenza
20′ Occasionissima anche per il Piacenza: Corradi si accentra dalla corsia di sinistra, ma Gagno in uscita salva il risultato.
22′ Ammonito Tulissi per un brutto intervento su Marotta.
25′ Buon cross da parte di Zappella dalla corsia di destra, ma ancora una volta è facile preda di Gagno
26′ Secondo corner per il Piacenza
27′ Ancora occasione per il Piacenza: Corradi al limite dell’area serve Paponi, che però fa una finta facendo arrivare la sfera tra i piedi di Della Latta, il quale prova a piazzarla sul secondo palo, ma la palla esce di un soffio.
31′ Primo corner per il Modena. La palla viene battuta a rientrare, Bertozzi è bravo a respingere di pugno. Sugli sviluppi di questa azione i padroni di casa insistono e costringono Bertozzi a compiere una gran parata.

34′ Ammonito Bertozzi per proteste. In precedenza, Mattioli aveva steso Pergreffi con un “colpo basso” non ravvisato dal direttore di gara.
39′ Terzo corner per i biancorossi
40′ Quarto corner per il Piacenza
44′ Calcio di punzione per il Modena dall’out di destra. Tulissi batte corto per De Grazie che prova dalla distanza con una tiro teso, ma la retroguardia piacentina è brava a respingere il pericolo.
45′ Espulso Davì per un buffetto nei confronti di Della Latta. Modena in dieci.
49′ Termina il primo tempo sul punteggio di 0-0, ma il Piacenza è in superiorità numerica a causa dell’espulsione del capitano dei padroni di casa Davì.

Secondo tempo

45′ Inizia il secondo tempo. Primo cambio per il Modena: esce Ferrario ed entra Pezzella.
48′ Occasionissima per il Piacenza: Sestu avanza sulla corsia di destra, serve al centro Nannini. Il terzino fa la sponda di testa per Paponi che da un metro non trova lo specchio della porta difesa da Gagno.
51′ Ammonito Rabiu per un fallo su Zappella. Corradi si presenta a battere il calcio di punizione da una mattonella invitante, ma il tiro è centrale e facile preda di Gagno.
53′ Altra possibilità per il Piacenza: Sestu avanza centralmente, appoggia a Zappella che spedisce la sfera sul fondo.
54′ Quarto corner per i biancorossi. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Corradi con un gioco di prestigio si accentra dall’out di sinistra, ma non riesce a trovare lo specchio della porta.

56′ Quinto calcio d’angolo per il Piacenza: Corradi serve un pallone delizioso per la testa di Borri che centra in pieno la traversa!
59′ Cambio per il Modena: entra Stefanelli ed esce De Grazia.
63′ Sesto calcio d’angolo per il Piacenza
65′ Ancora una volta il Piacenza pericoloso con Corradi.
66′ Esordio per il neo-acquisto Polidori che subentra all’ammonito Borri. Cambia l’assetto tattico del Piacenza, che si schiera ora con quattro difensori e Sestu in posizione di ala.

67′ Ammonito Corradi per un fallo su Gagno.
69′ Ammonito Zaro per un intervento falloso ai danni di Polidori
71′ Marotta devia di tacco un traversone dalla corsia di destra, che impegna Gagno alla presa.
73′ Tulissi batte una punizione interessante dalla destra, ma le torri del Modena non trovano la deviazione decisiva.
76′ Zappella è bravo a recuperare palla al limite dell’area biancorossa, poi passa la palla a Sestu che scende tutta la fascia. Il numero sette serve al centro Paponi che al volo calcia la palla lontano dalla porta difesa da Gagno. Altra occasione sprecata.
78′ Ammonito Della Latta.
79′ Ottavo corner per i biancorossi.

80′ Ammonito Milesi per fallo su Tulissi. Punizione battuta da Pezzella con il destro a rientrare, ma è agevolmente parata da Bertozzi.
82′ Doppio cambio per il Piacenza di Franzini: entrano Cattaneo e Nicco ed escono Corradi e Sestu
83′ Tira e molla in area del Modena con i biancorossi che non riecono a trovare uno spiraglio per il tiro.
84′ Esce Paponi per Sylla tra le file del Piacenza. Invece, entra Papo per Spagnolo tra le file del Modena.
87′ Zappella batte perfettamente una punizione sulla testa del neo-entrato Sylla che impatta male la sfera e la indirizza alta sopra la traversa
90′ Il Piacenza continua ad insistere, ma non riesce a trovare la via del gol.
94′ Finisce 0-0 la partita tra Modena e Piacenza.

Il pre partita di MODENA – PIACENZA con Franzini

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza calcio, Serie D con Fiorenzuola e Vigor Carpaneto e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket con Assigeco e Bakery, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound è radio ufficiale del Piacenza calcio.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.

blank
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank