Torna il 23 e 24 marzo l’appuntamento con “Musica alla Terme” a Salsomaggiore

I Musici di Parma

Torna questo weekend l’appuntamento con “Musica alla Terme”. La rassegna di musica classica firmata da I Musici di Parma. In particolare giunta quest’anno alla sua 9ª edizione, che vede protagonisti gli allievi dell’Accademia dei Musici di Parma, con sede a Salsomaggiore Terme. Sono giovani artisti di talento, futuri protagonisti del panorama musicale in Italia e all’estero.

Dopo il via domenica scorsa, questo weekend Musica alle Terme prevede un doppio appuntamento. Due eventi che porteranno alla scoperta di brani celebri e inediti, tra melodie, storie e segreti del mondo musicale.

blank

23 marzo

Sabato 23 marzo, presso lo stupendo Palazzo delle Terme Berzieri, alle ore 21sarà il turno degli allievi delle classi di Tromba, Flauto, Oboe e Direzione d’Orchestra. In questo caso introdotti per l’occasione dalle apprezzatissime introduzioni a cura del M° Daniele Agiman.

24 marzo

Domenica 24 marzo, sempre presso il Palazzo delle Terme Berzieri, ore 18, sarà il turno di THE SOUND OF THE FUTURE. In compagnia della Classe di Violino del M° Stefano Pagliani con la Milano Strings Academy. In particolare diretti dal M° Stefano Pagliani e dal M°Michelangelo Cagnetta. Violini solisti: Isabella Testa e Mattia Pagliani.

Il concerto sarà preceduto alle ore 17 dalla visita guidata al gioiello architettonico qual è Palazzo delle Terme Berzieri. Visite organizzate dall’Agenzia Verd&Acque (5 euro) con prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente la visita guidata: tel. +39 392 9160719.

«Il confronto con il pubblico mediante il concerto è il momento più importante in un percorso formativo di un giovane musicista»,spiega il Direttore Artistico Carlo D’Alessandro Caprice. «Fornire ai giovani talenti musicali di domani la possibilità di affinare le proprie doti e di acquisire competenze tecniche e caratteriali in grado di garantire loro un reale futuro professionale, ai livelli più alti possibili, è il nostro obiettivo e la nostra vocazione».

La rassegna è organizzata dall’Associazione I Musici di Parma. In collaborazione conl’Amministrazione Comunale di Salsomaggiore Terme e il Consorzio Terme Berzieri.

Per approfondire il tema.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank