Nikola Tesla Exhibition, Mostra Museo Interattivo a Milano dal 5 ottobre 2019

Nikola Tesla Exhibition

Nikola Tesla Exhibition, Mostra Museo Interattivo a Milano, allo Spazio Ventura XV in via Giovanni Privata Ventura 15, dal 5 ottobre 2019. Venice Exhibition in collaborazione con il “Nikola Tesla Museum” di Belgrado porta in Italia la mostra dedicata al celebre inventore Nikola Tesla, colui che rivoluzionò la sua era con più di 300 brevetti a suo nome riconosciuti dalla comunità scientifica mondiale.

NIKOLA TESLA EXHIBITION 

Nikola Tesla è una delle menti più geniali della storia dell’umanità. È stato anche nominato come l’”uomo che ha inventato il 20 ° secolo”, il che diventa chiaro se sfogliamo solo una delle sue più grandi invenzioni e ci rendiamo conto che ha modellato il modo di vivere di tutti noi. 

Il valore più grande rappresenta una nota che Tesla ha lasciato all’umanità con il suo modo di vivere, pensare, lavorare e usare un dono della sua magnifica mente. Tutte le sue invenzioni che ha donato disinteressatamente al mondo, sono essenzialmente fatte per l’intero pianeta come uno Stato e l’intera umanità come una famiglia.

Mostra al via il 5 ottobre 2019

Dal 05 Ottobre 2019, Venice Exhibition in collaborazione con il Museo Ufficiale di Belgrado porta a Milano per la prima volta in Italia la mostra museo interattiva più grande al mondo, fino ad ora mai realizzata.
Oltre 2000mq di spazio dedicati a colui che cambiò radicalmente la sua era con le sue invenzioni e che solo dopo la sua morte gli venne riconosciuto il grande valore meritato. 

Allo Spazio Ventura, un percorso espositivo interattivo sulla vita dell’uomo visionario per eccellenza che mira a far conoscere gli aspetti più sconosciuti del suo operato, dalla vita fino alla morte in solitudine nella ormai famosa camera n. 3327 del New Yorker Hotel. Obiettivo della mostra è raccontare l’esistenza tormentata di Tesla, i suoi viaggi che tanto lo hanno ispirato, sarà possibile entrare nella riproduzione reale e fedele del laboratorio di “Colorado Springs” dove nel 1899 si trasferì e dove riprodusse i famosi fulmini artificiali.

L’obiettivo di Venice Exhibition e del Museo di Belgrado

L’obiettivo di Venice Exhibition e del Museo di Belgrado è quello di trasmettere un valore scientifico didattico, soprattutto agli studenti coinvolgendoli attivamente durante le visite guidate per far comprendere quanto le scoperte di Tesla abbiamo permesso di aprire strade infinite per il nostro secolo. 

Oltre al sapere ingegneristico, la mostra si prospetta un grande contenitore di valori umani che Nikola Tesla fin da bambino ha coltivato e che gli hanno dato la possibilità di restare sempre saldo alle sue radici e alle sue convinzioni, mettendo sempre l’amore smisurato per l’intera umanità prima di se’ stesso.

Nikola Tesla 

“Ognuno di noi deve avere un ideale che ci fa andare avanti e ci dà piacere, ma questo ideale potrebbe non essere di natura materiale. Potrebbe trattarsi di religione, arte, scienza o qualunque cosa agisca come forza immateriale. ” –Nikola Tesla

PROMOTORE – ORGANIZZATORE E COMITATO ESECUTIVO

PROMOTORE E ORGANIZZATORE: Venice Exhibition Srl in collaborazione con il museo ufficiale di Belgrado (Serbia).

COMITATO ESECUTIVO: Nikola Tesla Museum & Venice Exhibition srl.


WEB – AREA ESPOSITIVA

SITO WEB: www.mostratesla.it.


AREA ESPOSITIVA: 2000 mq.


SEDE ESPOSITIVA

Spazio Ventura XV in via Giovanni Privata Ventura 15, Milano.

DATE E VISITA

DATA APERTURA: 5 ottobre 2019.

DATA CHIUSURA: 29 marzo 2020.

DURATA DELLA VISITA: 1h ca. (visita guidata compresa nel biglietto per tutti).

GIORNI e ORARI DI APERTURA

dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 19.00 (ultimo ingresso ore 18.00); sabato e domenica dalle 9.30 alle 20.30 (ultimo ingresso 19.30).

AUDIENCE TARGET

Adulti, studenti, bambini, tutte le età.

SCUOLE E GRUPPI

visite guidate per gruppi su prenotazione, visite guidate adatte a tutte  le scuole di ogni ordine e grado.

Per maggiori informazioni: https://www.mostratesla.it/