Norme anti-contagio, proseguono i controlli: NAS in un locale di Podenzano

Ieri sera, verso le 19:30, i carabinieri del NAS di Parma, insieme ai colleghi della Stazione di San Giorgio Piacentino hanno effettuato un controllo igienico sanitario e contestuali accertamenti su un esercizio pubblico di Podenzano. Locale gestito da un 25enne nato in Egitto e residente in provincia di Milano.

L’attività di controllo rientrava nell’ambito dei programmati controlli relativi al rispetto delle misure da adottare in contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19.

Al momento del controllo il personale presente nell’esercizio pubblico era dotato di mascherina di protezione; erano presenti e disponibili dispenser di gel igienizzanti per le mani; e anche il cartello riportante il numero massimo delle persone ammesse ad accedere contemporaneamente all’interno del locale. A terra erano presenti i segnaposti per mantenere il distanziamento tra gli avventori. Tuttavia, non erano affissi i cartelli riproducenti tutte le altre informazioni obbligatorie riguardanti i comportamenti da tenere per limitare il diffondersi del virus.

Ma, soprattutto, i carabinieri del NAS di Parma hanno appurato che per lo svolgimento dell’attività il gestore non è stato in grado di esibire alcuna documentazione relativa al manuale di autocontrollo, all’autorizzazione sanitaria o documento equivalente, a quella riguardante lo smaltimento degli oli esausti.

Non è stato in grado di esibire nemmeno gli attestati di formazione per il personale alimentarista. Al termine dell’ispezione il gestore del locale è stato invitato entro i termini di legge ad esibire tutta la documentazione mancante pena l’applicazione di tutte le sanzioni previste per ogni singolo documento mancante.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank