Nuova stagione del Piacenza al via, Arnaldo Franzini: “Una grande emozione ritornare allo Stadio Garilli, ma ora pensiamo al presente”. E’ iniziata ufficialmente questa settimana la nuova stagione del Piacenza Calcio.
I biancorossi, dopo il raduno con le visite mediche, hanno iniziato il lavoro allo stadio Garilli dove verrà svolta tutta la preparazione. L’esordio in campionato è fissato per il 7 settembre.
L’emozione è grossa – spiega Arnaldo Franzini allenatore del Piacenza Calcio – è arriva quando vai nello stadio, sul campo e negli spogliatoi dove rivedi persone e luoghi che portano ricordi importanti. E’ sempre bello questo, ma poi si torna al presente rituffandoci nella nuova stagione.
Sono arrivati giocatori abituati a vincere
Sì, un mix di giocatori esperti e giovani importanti. Parecchi di loro hanno già vinto e questo è un fattore importante. Infatti sapere come si vince non è tutto, perché poi bisogna dimostrare il valore sul campo, ma è un vantaggio.
Sono rimasti solo due giocatori dalla scorsa, opaca, annata
Sicuramente avere un’ossatura e una squadra già pronta sarebbe sicuramente un vantaggio, però serviva un cambiamento, quindi anche per questo siamo partiti presto con la preparazione.
La serie D è un campionato sempre più importante
E’ molto competitivo. Negli ultimi anni è cresciuto di livello e ci sono diverse squadre costruite per salire di categorie. Non solo quelle blasonate.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.



