Piacenza Calcio, Manzo: “C’è tanto rammarico. Meritavamo i tre punti” -AUDIO

piacenza calcio manzo

Dopo la brutta sconfitta all’esordio contro il Grosseto, ci si aspettava una scossa da parte del Piacenza Calcio e così è stato. Il risultato finale del match contro il Pontedera (1-0 per i toscani) è bugiardo e non tiene conto dell’ottima prestazione messa in mostra dagli uomini di Mister Vincenzo Manzo. Proprio l’allenatore, al termine della partita, si è dichiarato comunque soddisfatto e ha rilasciato ai microfoni di Radio Sound le seguenti parole…

Un Piacenza molto più propositivo

Radio Sound blank blank blank blank

Oggi posso solo fare solo i complimenti ai ragazzi che hanno disputato una gran partita. Hanno provato a giocare per tutti i 90 minuti e sono stati bravi sia in fase di possesso che di non possesso. C’è, quindi, molto rammarico perché meritavamo di tornare a casa con tre punti.

Sconfitta ricca di spunti positivi

Abbiamo giocato con il 4-2-3-1 in fase di non possesso con Palma in marcatura sul regista avversario. In fase di possesso, invece, lo stesso Palma si è abbassato portando qualità e visione. Abbiamo giocato nel modo in cui ci eravamo preparati. Purtroppo, abbiamo sprecato alcune occasioni che avrebbe potuto farci vincere.

Risposta positiva dopo Grosseto

Siamo partiti con un’idea e un progetto ben chiaro. Le polemiche ci stanno ma ci devono comunque lasciare lavorare con serenità. In settimana, eravamo un po’ demoralizzati e arrabbiati, ma non ci siamo assolutamente abbattuti.

Gonzi come attaccante o centrocampista

Sono abituato a lavorare con l’organico che ho a disposizione e Gonzi, essendo un giocatore rapido, tecnico e molto funzionale, mi permette di poterlo schierare sia da esterno che da attaccante a disposizione della squadra.

Tante occasioni sprecate

Sono contento di aver creato una decina di occasioni da gol e sono convinto che la rete arriverà. Siamo stati sfortunati in alcuni casi, in altri sono stati bravi gli avversari. Gli attaccanti non hanno colpe e, se proprio dobbiamo trovare un colpevole, quello sono io che al 93’ ho chiesto di continuare a giocare partendo dalla difesa.

Di seguito, l’intervista audio completa a Vincenzo Manzo:

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank