Tumore al seno, al via la campagna “Dolce come la prevenzione” – AUDIO

Tumore al seno, nella sala del Consiglio comunale si è presentata l’iniziativa “Dolce come la prevenzione”. Una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per l’associazione Armonia nell’ambito del mese di prevenzione contro il tumore al seno, a fianco della cioccolateria Bardini e altri sponsor. 

Radio Sound blank blank blank blank

Oggi riparte questa campagna di prevenzione che vogliamo fare con tanta forza, tutta la forza che non abbiamo potuto usare in questi mesi per farci sentire”. Così Romina Cattivelli presidente dell’associazione Armonia Onlus. “Vogliamo trasmettere alle donne l’importanza di sottoporsi ai controlli e l’importanza di fare prevenzione. Non restiamo chiuse in casa con la paura del coronavirus; quando andiamo a fare gli esami in ospedale siamo in un luogo protetto. Quindi gli esami che dobbiamo fare, facciamoli.

È intervenuto anche il professor Dante Palli, responsabile della Chirurgia Senologia e Breast Unit dell’Asl di Piacenza: “Ottobre è il mese rosa, il mese della prevenzione. Dobbiamo ricordare a tutte le donne che la prevenzione è l’arma fondamentale per diagnosticare il prima possibile un tumore alla mammella. Una diagnosi precoce significa una migliore possibilità di cura, maggiori possibilità di guarigione e un più rapido ritorno alla vita normale. A causa del lockdown abbiamo dovuto interrompere l’attività di screening, che è già ricominciata a pieno ritmo da maggio, pronti ad accogliere le donne piacentine in piena sicurezza.

L’ideatore Valter Bulla ringrazia tutti gli sponsor e abbraccia tutte le donne piacentine: “Abbiamo voluto unire il cioccolato e la prevenzione. Questa idea è venuta non potendo organizzare altre manifestazioni di raccolta fondi per Armonia. Ringrazio tutti gli sponsor che sono sempre pronti ad ogni telefonata a rispondere positivamente.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank