Un anno positivo per la prefettura, Falco: “Meno conflitti e una comunità in cui si lavora insieme” – AUDIO

blank
dav

Il prefetto Maurizio Falco ha accolto le istituzioni civili e militari tra le mura della prefettura per organizzare a tutti gli auguri di Natale.

blank

“Quando mi insediai dissi subito che avrei voluto contribuire a costruire un concetto di comunità. Nel corso di queste feste vedo che tutto questo funziona e ci sono molti spunti per lavorare insieme. Faccio un esempio: il nuovo direttore del conservatorio Nicolini, Paola Pedrazzini, ha visto il salone d’onore della prefettura e ha espresso il desiderio di organizzare alcuni concerti. E lo faremo, abbiamo già preso accordi per il 2020. Ci sono tante occasioni per incontrarsi e progettare la comunità”.

“Certo i problemi non mancano, quotidianamente. Però sono felice di constatare che abbiamo diminuito i conflitti; il calor bianco che ho trovato all’inizio, in particolare nel settore della Logistica, non c’è più: siamo riusciti a portare i conflitti a una dinamica di confronto. Vuol dire che in qualche modo sono riuscito a lanciare alcuni messaggi ottenendo risposta”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank