Il Premio Solidarietà per la vita alla Croce Rossa: “Per l’impegno profuso contro il coronavirus”

Il 18 giugno, in Prefettura, si è riunita la Commissione aggiudicatrice del Premio Solidarietà per la Vita S. Maria del Monte, giunto alla sua 30esima edizione. Il premio è finalizzato a riconoscere atti e anche comportamenti di solidarietà umana per la promozione e la difesa della vita.

blank

In Commissione, presieduta dal Prefetto, sono intervenuti Corrado Sforza Fogliani, Presidente del Comitato Esecutivo della Banca di Piacenza; Gianmarco Maiavacca, Segreteria del Comitato Esecutivo della Banca di Piacenza; Don Gianni Quartaroli, Rettore del Santuario del Monte; Franco Albertini, Sindaco di Alta Val Tidone, accompagnato dall’Assessore Giovanni Dotti e la Sorella Giuliana Ceriati, Ispettrice Regionale delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa.

Per quest’anno, la Commissione ha infatti attribuito il premio alla Croce Rossa Italiana-Sezione di Piacenza.

Il riconoscimento, per la prima volta, è stato attribuito a un ente e non ad un singolo protagonista, in relazione al ruolo svolto nel corso della grave pandemia che ha colpito pesantemente anche i nostri territori.
Questa la motivazione:

“La Croce Rossa Italiana-Sezione di Piacenza ha rinnovato – con l’impegno profuso nel combattere il contagio del virus Corona, insieme a tanti altri organismi ed al personale medico e paramedico – la sua storica tradizione di soccorso ai bisognosi, interprete ineguagliabile dei principii del diritto internazionale umanitario operando nel campo sanitario come in quello sociale. Esempio preclaro di continuità nell’attività di soccorso e di assistenza”.

A consegnare il premio in parola sarà il Prefetto, il prossimo 28 giugno alle ore 18, presso il Santuario di Santa Maria del Monte; il tutto alla presenza del Cardinale Giovanni Battista Re.

Nel rispetto delle vigenti normative in materia di contenimento della diffusione del Covid -19 la cerimonia sarà strettamente riservata agli invitati.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank