Punti di vista: “Una vittoria da brodino”. L’analisi di Amorini dopo Piacenza-Mantova – AUDIO

piacenza, punti di vista

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita di ogni tifoso del Piacenza calcio

L’analisi dell’esperto di Radio Sound

Un semplice brodino, ma non il gustoso brodo di terza. Si, perché i tre punti sono fondamentali, ma la prestazione del Piacenza è ancora molto distante dagli standard dei biancorossi.

blank

Come previsto la partita è tutt’altro che bella, ma il Piacenza crea comunque due occasioni importanti con Raicevic e Munari. Nella ripresa tanto sterile possesso, e poi l’errore del portiere dei lombardi che regala il gol a Gonzi.

Il commento

Un Piacenza che fa un piccolo passo avanti a livello di prestazione grazie al rientro di Suljic e anche ad un miglioramento nel ritmo. Piuttosto in ritardo la coppia Cesarini-Raicevic, che è ben distante da quel ruolo di leadership che deve avere.

Inoltre, a livello tattico il montenegrino deve sforzarsi di rimanere maggiormente vicino all’area, perché questa squadra (attualmente) non ha seconde punte o centrocampisti bravi nell’inserimento. Prendiamo questi 3 punti e pensiamo a Virtus Verona e Legnago: due partite che ci diranno tanto sulle possibilità future di questa squadra.

I punti di vista sul Piacenza calcio in formato video

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank