Pureco, Alice Pattarini ospite di “Piacenza si colora di Green”. AUDIO

Pureco

L’intervista all’ideatrice di Pureco Alice Pattarini, fa parte della campagna di Radio Sound “Piacenza si colora di Green“. La storica emittente radiofonica con questa iniziativa intende mettere in luce il lato ecosostenibile delle aziende piacentine che credono e investono in buone pratiche a salvaguardia dell’ambiente, del territorio e del benessere.

Pureco in esperanto significa ‘purezza’. Si tratta di una linea di cosmetici naturali ideata e prodotta sulle colline piacentine. Sono prodotti che hanno ingredienti totalmente di origine vegetale e biotecnologica. In particolare suddivisa in una linea corpo e in una viso. Soprattutto i prodotti sono studiati per rispondere alle esigenze di ognuno attraverso l’utilizzo di ingredienti ricercati. Ad esempio abbiamo prodotti con oli vegetali e oli essenziali

Una purezza consapevole per il pianeta

Questa è la filosofia di Pureco che oltre a soddisfare i bisogni estetici dei consumatori vuole trasmettere principi utili per il mondo in cui viviamo, sempre più soggetto a cambiamenti climatici causati da inquinamento e spreco. Inoltre è stato realizzato un impianto fotovoltaico che permette alla nostra azienda di usufruire di energia elettrica pulita. Ci siamo poi preoccupati del settore spedizioni. Infatti negli imballaggi che usiamo per proteggere i prodotti abbiamo inserito patatine riempitive ecologiche verdi in amido di mais biodegradabile e un film a bolle verde realizzato con materiale riciclato.

Pureco

Pureco con i suoi prodotti vuole trasmettere principi utili per il mondo sempre più soggetto a cambiamenti climatici causati da inquinamento e spreco. CLICCA sul video per ascoltare l'intervista all'ideatrice di Pureco, la Dottoressa Alice Pattarini.

Pubblicato da Radio Sound su Giovedì 1 agosto 2019

Informazioni

I prodotti si possono acquistare anche sul sito di Pureco.