Ricettazione, furto e droga: maxi controlli dei carabinieri

Estae una pistola, Sorpresi con la droga, minaccia di morte la convivente
Piacenza 24 WhatsApp

Ricettazione, furto e droga: maxi controlli dei carabinieri. Per due giorni (20 e 21 febbraio) i Carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda hanno eseguito un articolato servizio coordinato di controllo del territorio. Nel corso dell’articolata attività sono stati numerosi i controlli sulle principali vie di comunicazione. Eseguite inoltre una serie di mirate perquisizioni finalizzate alla ricerca di sostanze stupefacenti e al contrasto dei furti in abitazione.

Le quindici pattuglie impiegate hanno proceduto all’attento controllo di oltre 110 veicoli, sanzionando numerose persone alla guida delle proprie autovetture.

Per riassumere, i militari hanno segnalato 8 persone alla Prefettura di Piacenza per uso di sostanze stupefacenti come hashish, marijuana e cocaina. Tra questi un 31enne pregiudicato residente a Caorso trovato in possesso di hashish e un 38enne residente a Fiorenzuola d’Arda trovato in possesso di eroina.

Un giovane artigiano 23enne, nato a Cremona ma residente a Castelvetro Piacentino, invece, dovrà rispondere delll’accusa di furto. Aveva reciso la catena e si era impossessato di una bicicletta di proprietà di un operaio 39enne. Il mezzo si trovava a Monticelli d’Ongina all’interno del Circolo Canottieri.

Stessa sorte è toccata ad un 41enne residente a Calendasco a Castell’Arquato. L’uomo aveva asportato circa 10 quintali di legna, quattro bombole gpl ed alcuni utensili da giardino.

Infine, un cittadino cinese è stato denunciato per ricettazione. All’interno del proprio negozio di telefonia, aveva infatti esposto per la vendita un telefono cellulare del valore di più di 400 euro che era provento di furto.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank