Risse nei campionati di calcio giovanili. Luigi Pelò della Figc di Piacenza, “Tira una brutta aria di cattiveria, punteremo ancora sui progetti educativi”. AUDIO

risse nei campionati di calcio giovanili
Piacenza 24 WhatsApp

Risse nei campionati di calcio giovanili interviene Luigi Pelò della Figc di Piacenza, “Tira una brutta aria, punteremo ancora sui progetti educativi”.

Invita tutti a darsi una calmata, il Fiduciario della Figc di Piacenza dopo la rissa di domenica, con il coinvolgimento dei genitori, avvenuta in un match del campionato di Allievi.

“Gli episodi di risse nei campionati di calcio giovanili sono troppi, mi sto preoccupando. Cercherò di intervenire mercoledì con un comunicato ufficiale. Qualcosa dobbiamo fare, come le riunioni con i genitori, ma tira una brutta aria ultimamente”

Cosa si può fare di più per educare genitori e giovani calciatori?

“Abbiamo fatto diverse iniziative, ma il problema è far intervenire i genitori a queste iniziative. Poi è difficile isolare quelli che portano a queste situazioni, perché il problema principale non sono i ragazzi, ma quello che accade nelle tribune. E’ un momento veramente difficile. Quelli che dovrebbero gli educatori, sono invece in tribuna a prendersi a parolacce. Spesso sono i genitori che credono il figlio sia bravo come Maradona a fomentare questi episodi. Ripeto, è un brutto momento: vedo un’aria piena di cattiveria in generale”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank