Rottofreno, strada Lampugnana affollata: situazione di rischio che va evitata, se non cambia la strada verrà chiusa. AUDIO intervista al Sindaco Veneziani

Rottofreno, strada Lampugnana affollata

Rottofreno, strada Lampugnana affollata nonostante le misure anti Coronavirus. Sulla situazione è intervenuto il Sindaco Raffaele Veneziani. Il primo cittadino ha spiegato in diretta a Radio Sound di aver avuto diverse segnalazioni di persone intente a passeggiare, complice il bel tempo di ieri pomeriggio (domenica 15 marzo) sulla strada.

blank

Ho avuto uno sfogo su Facebook. Affollare quello che per noi è il nostro luogo dedicato alla passeggiata, in questo momento, è un rischio che va evitato. E’ vero che alcune attività motorie sono ammesse, però affollare strade strette di campagna non è auspicabile perché può essere fonte di contagio al Coronavirus“.

Chiuderà la strada?

Dobbiamo comprendere quante persone capiranno questo messaggio: bisogna stare a casa! Lo farò pure io, quando non sarò più in quarantena. In particolare limiterò il mio tempo libero. Infatti eviterò giri in bici nonostante la mia passione

Una situazione analoga è stata segnalata anche sul Pubblico Passeggio a Piacenza. Anche in questo caso troppe le persone intente a passeggiare o fare sport. Diverse anche le panchine piene di gente che stava prendendo al sole.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank