Rugby, Top10 – I Lyons sono pronti ad ospitare il CUS Torino nell’ottava giornata di campionato

lyons

È l’ora della verità per Sitav Rugby Lyons, che sabato 10 dicembre gioca quella che può essere considerata la partita più importante della stagione. Al “Beltrametti” arriva il CUS Torino, che segue in classifica i bianconeri a distanza di tre punti. Una vittoria permetterebbe ai Leoni di allontanarsi in maniera decisa dalla zona retrocessione, permettendo di approcciare la seconda parte di stagione con maggiore tranquillità e provare anche una rimonta sulle squadre più avanti in classifica.

Le sensazioni in casa Lyons sono positive, nonostante i risultati abbiano restituito meno di quanto mostrato in campo dai bianconeri. Finora il calendario affrontato dai Lyons è stato il peggiore del lotto, con solo tre partite casalinghe, di cui due contro le corazzate Colorno e Petrarca, e nessuna sfida con le dirette concorrenti. Nonostante i tanti punti di bonus raccolti, manca una vittoria di peso ai bianconeri, che puntano a raccoglierla davanti al loro pubblico sabato.

L’Head Coach Carlo Orlandi ha presentato la sfida con il CUS Torino

“Siamo consci di avere davanti una sfida importante, ma so anche anche i miei giocatori scendono sempre in campo per vincere. Questo sabato la situazione sarà un po’ diversa, i favori del pronostico sono dalla nostra parte e non è una situazione a cui siamo abituati. Il nostro compito è restare concentrati e rispettare il nostro piano di gioco, perché in tutte le ultime uscite abbiamo fatto vedere di avere le qualità per battere chiunque.

Una cosa da migliorare rispetto alla sfida di settimana scorsa è la disciplina: contro il Valorugby ci siamo condannati da soli alla sconfitta, commettendo un fallo scellerato subito dopo aver raggiunto il pareggio, in un secondo tempo che stavamo dominando. Se vogliamo puntare al massimo e crescere come squadra, certe ingenuità non devono toccarci.”

Appuntamento dunque per le ore 15.00 di sabato allo Stadio “Walter Beltrametti” di Piacenza. La partita sarà trasmessa in diretta su RAI Sport HD (canale 58 del digitale terrestre) e sulla piattaforma web di Eleven Sports.

Sitav Rugby Lyons: Biffi; Cuminetti, Paz, Conti, Bruno (cap); Ledesma, Fontana; Portillo, Petillo, Salvetti; Quaranta, Janse van Rensburg; Minervino, Cocchiaro, Acosta

A disposizione: Buondonno, Morosi, Salerno, Lekic, Moretto, Bottacci, Via A., Zaridze

Gli altri impegni dei Lyons

La Squadra Cadetta allenata da Davide Baracchi ed Emanuele Solari, che cercano di raddrizzare il proprio percorso nel Girone Promozione di Serie C. Dopo la sconfitta all’esordio, i giovani Leoni cercano il riscatto affrontando la trasferta più lunga del campionato: in programma la sfida al Rugby Sondrio alle ore 14.30 di domenica 11 dicembre.

Sfida importante per l’Under 19 di Bergamaschi e Paoletti, che sfida in trasferta il Bologna Rugby Club nel campionato regionale di categoria. Due vittorie in due partite per i giovani leoni finora, che cercano di consolidare il loro primato in classifica.

Trasferta difficile per l’Under 17 allenata da Zaini e Salvetti, che affronteranno i Cavalieri Prato in trasferta. I bianconeri hanno ottenuta la prima vittoria nel campionato Elite nell’ultima giornata, e cercano di alzare ancora il loro livello in questa sfida difficile. Appuntamento alle ore 13.30 di domenica.

Tornano in campo con il Transvecta Calvisano le nostre Pantere Lyons, che domenica alle ore 14,30 scenderanno in campo con i colori gialloneri nella sfida in trasferta contro Montebelluna valida per il campionato di Serie A femminile. Una grande opportunità di mettersi in mostra per le nostre ragazze, che stanno contribuendo alla buona stagione delle ragazze del Calvisano.

Per l’Under 15 sarà una domenica mattina impegnativa, con le due squadre bianconere che si confronteranno con le due compagini del Rugby Modena.

Infine, l’Under 13 prenderà parte a un torneo triangolare sul campo del Beltrametti 2 contro Rugby Viadana e Valorugby. Per il settore propaganda, annullata per maltempo la Festa del Rugby in programma a Sorbolo.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank