Satiri di Storie Festival, si alza il sipario sull’edizione 2022

Presentata l’edizione 2022 del festival “Satiri di storie”, realizzata con il sostegno del bando “Giovani Protagonisti”. Erano presenti, l’assessore alle Politiche Giovanili Francesco Brianzi, l’organizzatore e consulente artistico della manifestazione Mattia Fragassi ed Eliana Ticchi, dell’ufficio Marketing di Gas Sales Energia, sponsor dell’iniziativa.

blank

Il programma del festival prevede tre appuntamenti, tutti a ingresso gratuito.

Venerdì 7 ottobre, alle ore 21, al Baciccia in via Dionigi Carli 7, si terrà la cena con spettacolo-concerto “Romeo & Giulietta” a cura dell’associazione “Tournée da Bar”: in scena due attori e un musicista accompagnano il pubblico a riscoprire la storia dei due amanti veronesi, tra narrazione, azione, coinvolgimento diretto degli spettatori e brani originali, commuovendo e divertendo, in un crescendo mozzafiato. Per prenotazioni è necessario contattare il numero 0523 606684.

Domenica 9 ottobre, dalle 17 alle 21, presso ChezArt in via Taverna 14/16, avrà luogo il “Workshop di scrittura comica” con l’autore, umorista e conduttore radiofonico Daniele Villa: dallo studio del genere comico fino agli otto punti per scrivere una battuta, i partecipanti impareranno come far sorridere e suscitare risate spontanee. Prenotazione al 3294006138.

blank

Sempre domenica 9 ottobre, alle 21, presso il Teatro Trieste 34 in via Trieste 34, l’attrice e cabarettista Rita Pelusio interpreterà il monologo teatrale “Eva, diario di una costola”: Eva, sì, ma quale Eva? Eva è una figura molto lontana dall’immagine della bella, bionda e ingenua alla quale l’iconografia classica della donna ci ha abituati. Un fool irriverente che si trova alle prese, prima della storia, con la più grande scelta dell’umanità: accettare le regole o disubbidire. Una trasgressione all’insegna della scoperta, di cui la mela è simbolo: morderla o non morderla? Perché il paradiso sarà pur perfetto, ma la vita è tutta un’altra cosa. Ingresso con prenotazione obbligatoria al 3385429979.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank