Scherma – Un en plein di vittorie consegna al Pettorelli il trofeo Città di Forlì Under 14

pettorelli

La squadra maschile Under 14 di spada del Pettorelli Piacenza si è aggiudicata il Trofeo Città di Forlì. Una gara che ha visto il team biancorosso vincere tutti gli assalti, fino alla finale contro Faenza, superata 45-35. E così sul primo posto del podio sono saliti Andrea Bossalini, Valentino Monaco e Riccardo Morini, insieme con il maestro Francesco Monaco che li ha seguiti a bordo pedana.

E’ la prima volta che una squadra piacentina vince il trofeo forlivese: le parole di “Ciccio” Monaco

«Hanno tirato davvero bene e la differenza tecnica è stata marcata fin da subito. L’unico assalto impegnativo e molto tattico è stato con la forte squadra di Valles, ma alla fine abbiamo vinto 28-27. Ho visto una crescita importante, frutto di allenamenti svolti con sacrificio e che hanno fatto emergere i risultati. I ragazzi erano consapevoli e molto contenti. La squadra è stata unita e molto concentrata in pedana».

Sedici le squadre che si sono presentate nella categoria ragazzi/allievi. Superato Valles (Bolzano), i piacentini hanno affrontato e battuto Forlì e Reggio Emilia. Negli assalti diretti, il terzetto biancorosso si è imposto prima su Modena 2 (45-12) e poi su Modena 1 (45-22). La semifinale con Ravenna è stata liquidata con un buon 45-29 per arrivare poi alla finale contro Faenza e alla conquista dell’oro.

Alessandro Bossalini, presidente del Circolo piacentino di scherma

«Una splendida vittoria degli Allievi del Pettorelli che nella prima uscita a squadre si sono imposti in modo autorevole. Una vittoria che testimonia crescita tecnica e di autostima. Questo trofeo lascia ben sperare nel Campionato italiano a squadre U14 che si svolgerà a Bolzano il prossimo anno».

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank