Anche quest’anno il 21 agosto si è svolta una bellissima serata verdiana presso i giardini “Caproni” di Ottone.
Protagonisti dell’evento l’avv. Marco Corradi, il baritono Valentino Salvini (reduce dalla Puglia dove è stato protagoni ta dell’opera “Rigoletto” con la regia di K. Ricciarelli), il pianista Matteo Cavicchini.
Momenti di bellissima lirica con arie e brani cantati da V. Salvini accompagnato magistralmente dal maestro M.Cavicchini; ha impreziosito l’evento la presentazione del libro “Verdi non è di Parma” dell’avvocato M. Corradi.
Con quest’opera l’autore ha esplorato le origini e il legame di G. Verdi con il territorio piacentino; infatti sostiene che il Maestro, pur essendo nato a Busseto, aveva forti legami con la Provincia di Piacenza, in particolare con S. Agata, dove ha vissuto e fatto costruire la sua villa.
L’opera analizza la vita di G. Verdi, i suoi cari, i suoi territori, sostenendo che il legame con Piacenza è forse più forte che con il territorio di Parma.
Ha presentato e condotto la serata il Vicesindaco M. Lucia Girometta, che ha ringraziato I musicisti per aver esaltato anche quest’anno, a Ottone, la ” Musica lirica” e lo scrittore per aver dimostrato che argomenti storici importanti possono essere raccontati con leggerezza ma con profondità.
Girometta, a fine serata, ha ringraziato i protagonisti, il pubblico e la Proloco per la riuscita dell’Evento che ha portato a Ottone una ventata di cultura e di mondanità.



Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
