Serie B – Contro Brianza i Fiorenzuola Bees inaugurano il proprio 2024 in trasferta

fiorenzuola bees
Piacenza 24 WhatsApp

I Fiorenzuola Bees inaugurano il proprio 2024 affrontando la trasferta del Pala Facchetti di Treviglio per affrontare Brianza Basket. Sfida valevole per la 17° Giornata Campionato Serie B Nazionale Girone A.

Nell’ultima giornata di andata, alle ore 18.00 verrà alzata la palla a due di una sfida che vede due filosofie di costruzione di roster piuttosto simili. Entrambe le formazioni di età media giovane e voltate ad un basket frizzante e di ritmo.

Come sta Fiorenzuola?

I Bees di coach Lorenzo Dalmonte arrivano alla sfida con il vento in poppa dopo la vittoria nel derby contro la Bakery Piacenza per 77-65. Appollaiati a quota 14 punti in classifica e momentaneamente fuori dalla zona playout, i gialloblu devono tuttavia svoltare un trend fuori casa da 1 sola vittoria (contro Rieti) e ben 7 sconfitte.

Il bottino di punti in casa Fiorenzuola è stato infatti costruito tra le mura amiche del PalArquato, con 6 vittorie e sole due sconfitte ottenute in terra valdardese. Proprio per questo la sfida contro Brianza vuole essere un test importante per capitan Ricci e compagni, consapevoli di voler iniziare il 2024 nel migliore dei modi anche fuori casa.

I Bees hanno chiuso il 2023 con tre giocatori in doppia cifra. Emir Sabic (a quota 14,9 punti di media), Jacopo Preti (13,8 punti di media) e capitan Ricci (10,4 punti di media).

Il focus su Brianza

Brianza Basket arriva alla sfida dopo aver disputato un girone di andata altisonante, con 18 punti conquistati anche grazie ad una partenza sprint nelle prime giornate di campionato. Il trend nelle ultime 5 giornate è positivo per i lombardi, con 3 vittorie e 2 sconfitte come ruolino di marcia. Il top scorer è Matteo Galassi, giocatore da 12,4 punti a partita.

Le parole di Coach Dalmonte

”Credo che i Fiorenzuola Bees abbiano iniziato un percorso a inizio anno, con determinati obiettivi tecnici e individuali da parte dei giocatori. Il processo sta proseguendo, tenendo sempre conto degli avversari e di un campionato di alto livello. Il nostro obiettivo in vista della sfida contro Brianza Casa deve essere quello di replicare la prestazione offerta contro Bakery. Con presenza e grande aiuto reciproco, rimanendo attaccati alla partita prima di tutto con la testa e subito dopo con le gambe.”

Radio Sound
blank blank