Il Sistema sanitario reggerà nei prossimi anni? Dibattito alla Fondazione il 20 gennaio

Cardiologia aperta

Il Sistema sanitario nazionale e regionale, basato su equità e universalità, potrà continuare a reggere nei prossimi anni? A questa domanda cercherà di rispondere un incontro dibattito in programma lunedì 20 gennaio, alle ore 17.45 nel Salone d’onore di palazzo Rota Pisaroni, alla Fondazione di Piacenza e Vigevano, in via Sant’Eufemia, 13 a Piacenza.

blank

Radio Sound blank blank blank

Interverranno diversi professionisti della sanità piacentina: l’oncologo Luigi Cavanna; il gastroenterologo Fabio Fornari; la coordinatrice infermieristica Monica Muroni; la specializzanda Ilaria Toscani, il biologo molecolare e ricercatore Alessandro Ubiali. Modera la giornalista Nicoletta Bracchi.

“Il sistema sanitario italiano – evidenziano gli organizzatori – è considerato fra i migliori nel mondo; tuttavia a partire dal 2010 fino al 2019 si è assistito a un definanziamento, aumentando contemporaneamente le necessità economiche legate alle innovazioni rese disponibili dalla ricerca scientifica/tecnologica. In Europa è al 12esimo posto per la spesa sanitaria”. L’incontro vede la partecipazione di professionisti della realtà piacentina in un confronto aperto con il pubblico.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank