A seguito dell’odierno bollettino Arpae di previsione e controllo, scattano a Piacenza – così come in tutti i capoluoghi emiliani (escluse, sul territorio regionale, solo Forlì Cesena, Rimini e Ravenna) – le misure emergenziali legate al superamento dei livelli di Pm10.
Nelle giornate di sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 gennaio, pertanto, dalle 8.30 alle 18.30 stop anche ai diesel euro 5, oltre alle consuete limitazioni al traffico – già in essere dal lunedì al venerdì – per i veicoli a benzina sino alla categoria Euro 2 e diesel sino alla Euro 4, mezzi a Gpl e metano-benzina sino all’Euro 2 (stessa classificazione per ciclomotori e motocicli). Contestualmente, è vietato lo spandimento di liquami zootecnici senza tecniche ecosostenibili.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
