Spesa solidale di Coop Alleanza 3.0, torna anche a Piacenza

spesa solidale
Bologna, 23/10/2018. Centro Lame, punto vendita Ipercoop. Servizio fotografico su iniziativa BUON FINE. I volontari delle Cucine Popolari ritirano i prodotti con Roberto Morgantini. ARCHIVIO COOP ALLEANZA 3.0 - Foto Paolo Righi
Piacenza 24 WhatsApp

Spesa solidale di Coop Alleanza 3.0, torna anche a Piacenza. Un gesto semplice, di routine, come quello di fare la spesa può avere un grande valore: il sostegno a chi si trova in difficoltà.

È questo lo spirito della raccolta di beni di prima necessità “Dona la spesa”. Iniziativa promossa da Coop Alleanza 3.0, sabato 11 maggio in 339 punti vendita in tutte le aree in cui opera la Cooperativa. Dal Friuli-Venezia Giulia alla Sicilia. L’iniziativa è organizzata con la rete di volontariato e le istituzioni locali; in collaborazione con 379 realtà su tutto il territorio, col sostegno dei soci volontari Coop per la parte di presidio e promozione. Le donazioni andranno in favore di persone e famiglie in difficoltà, rimanendo all’interno della stessa comunità che partecipa alla raccolta.

Sabato 11 maggio, all’ingresso dei punti vendita, i soci volontari Coop distribuiranno le shopper per la raccolta. Inoltre anche un volantino con l’elenco dei prodotti da donare. Si potranno destinare generi di prima necessità non deperibili. Prodotti come olio, tonno e legumi in scatola, farina e zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti a lunga conservazione, articoli per l’igiene della persona e della casa, e per l’infanzia.

I risultati della spesa solidale saranno comunicati nei manifesti e nelle locandine che verranno affissi nei negozi coinvolti.

Lo scorso anno, Coop Alleanza 3.0 ha organizzato due raccolte di beni di prima necessità – la prima a maggio la seconda a ottobre – raccogliendo complessivamente quasi 467 tonnellate di prodotti e oltre 11 mila kg nella provincia di Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank