Lo stadio Garilli cambia look: seggiolini, spogliatoi e luci nuove

Nuovo look stadio Garilli

Insieme ai miglioramenti sul campo, su cui il Piacenza sta investendo e lavorando, c’è un altro ambito nel quale la società biancorossa ha immesso risorse ed è in attesa di vedere il lavoro completato: il miglioramento del proprio stadio.

Radio Sound blank blank blank

Tra obblighi e necessità, lo stadio Garilli sta ultimando la posa dei nuovi seggiolini che entro metà settembre potranno fornire un colpo d’occhio di grande livello.

Nuovi sedute (circa 13mila) che comporranno la scritta Piacenza Calcio nel lato distinti e 1919 per quanto riguarda la tribuna. Un cambiamento che svecchia l’intera struttura e che permette ai tifosi molto più comfort.

Insieme al cambiamento sulle tribune, che i tifosi hanno potuto apprezzare già contro il Modena, ci sono altre tre importanti novità per lo stadio Garilli. La prima riguarda l’illuminazione, più potente rispetto all’anno passato, la seconda i nuovi spogliatoi e la terza i lavori sulla parte muraria. Uno stadio che conserva la forma di sempre, non funzionale ma storica, e che sta lentamente progredendo verso i nuovi standard di qualità che anche il campionato di serie C impone.

Come ha dichiarato il DG Scianò su Facebook, questo cambiamento del Garilli coinvolge tante persone che hanno composto una grande squadra per aiutare il Piacenza calcio.

In primis l’amministrazione comunale, nelle figure degli assessori Passoni, Cavalli e Tassi. I dirigenti Cabrini e l’Ingegner Bertani, ma soprattutto tutte le imprese coinvolte.

Le imprese

Guglielmetti Interior di Roberto Guglielmetti ha curato la parte interna degli spogliatoi, con un lavoro di grande innovazione e qualità. Edile Battini di Carlo, Davide e Tiziano Battini ha ristrutturato le parti murarie e OMSI di Bongiovanni per la creazione e la posa dei nuovi seggiolini.

stadio Garilli, ecco gli spogliatoi nuovi
I nuovi spogliatoi

Insomma un nuovo look che piace, che sta facendo parlare di sé, ma che non è ancora sufficiente per rendere il Garilli funzionale al 100%. Come ha ribadito lo stesso Scianò i lavori da fare sono tanti, però prendiamo questi cambiamenti come un ottimo punto di partenza.

Rubrica Bianco e Rosso

Radio Sound continua con la rubrica Bianco e Rosso, un appuntamento settimanale con i giocatori del Piacenza Calcio per conoscerli meglio sotto tanti punti di vista. Il prossimo ospite sarà Mattia Corradi, giocatore biancorosso dal gennaio della stagione 2017/18 e autore di 7 gol e 6 assist nella passata stagione.

Lo sport è su Radio Sound

Ogni domenica pomeriggio su Radio Sound torna la trasmissione sportiva “Stadio Sound“, con Andrea Crosali e Andrea Amorini.

Tutto lo sport nazionale e internazionale, serie A, formula uno, moto mondiale e, in primo piano, lo sport piacentino.

Calcio di Serie C con il Piacenza calcio, Serie D con Fiorenzuola e Vigor Carpaneto e aggiornamenti del calcio dilettanti fino alla terza categoria, basket con Assigeco e Bakery, volley, rugby e tanto altro.

Radio Sound è radio ufficiale del Piacenza calcio.

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza…..il Ritmo dello sport.

blank

Carlofilippo Vardelli

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank