Tir si schianta in tangenziale a Fiorenzuola e perde il carico, strada chiusa

Tir si schianta in tangenziale a Fiorenzuola e perde il carico, strada chiusa tutta notte. E’ accaduto intorno alle 21,30 di ieri sera, 16 maggio, lungo la tangenziale di Fiorenzuola. Il conducente, un uomo di 33 anni, per motivi da chiarire, ha perso il controllo all’altezza dello svincolo per Castell’arquato e dopo aver invaso la corsia opposta si è schiantato contro il guard rail. L’impatto è stato molto violento e nell’urto il camion si è aperto e inclinato perdendo il carico lungo la strada. Il tratto interessato è stato chiuso e il 33enne condotto al pronto socccorso in condizioni non gravi.

Difficili le operazioni di recupero del carico perso. La tangenziale risultava ancora chiusa questa mattina. Lo segnala Anas in una nota.

Sulla strada stradale 9 “via Emilia“ è stato chiuso dalla tarda serata di ieri il tratto compreso tra il km 237,000 e il km 240,000 nel comune di Fiorenzuola d’Arda in provincia di Piacenza. La circolazione è deviata in loco attraverso viabilità alternative.

Sul posto è intervenuto il personale di Anas e dell’Arma dei Carabinieri per ristabilire al più presto le normali condizioni di viabilità. Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che levoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie allapplicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.