Piacenza e Bobbio, 191 sacerdoti per 418 parrocchie: presentato l’Annuario Diocesano 2021 – AUDIO

blank

Sono 191 i sacerdoti attualmente in carica all’interno della Diocesi di Piacenza e Bobbio, nove in meno rispetto allo scorso anno. Il tutto a fronte di 418 parrocchie. Sono undici i sacerdoti deceduti nel corso della pandemia da Covid-19. Sono i numeri che emergono dall’edizione 2021 dell’Annuario Diocesano. Il volume nasce dalla collaborazione tra la Diocesi e la Banca di Piacenza, il tutto con il sostegno del Nuovo Giornale.

blank

La pubblicazione – la prima dell’episcopato di monsignor Adriano Cevolotto – contiene tutti i dati delle persone, delle realtà e delle strutture legate alla Chiesa piacentina-bobbiese. La copertina è dedicata al dipinto della Madonna della Bomba a 100 anni dalla fondazione da parte di mons. Francesco Torta delle Suore della Divina Provvidenza per l’infanzia abbandonata.

blank

“Ci sono momenti in cui sembra che le cose precipitino perché vediamo andare in crisi tutto ciò che conosciamo. Però dalla storia abbiamo imparato che il Signore in questi momenti suscita sempre qualcosa di nuovo e inedito. Io sono convinto di questo perché ci sono già segni importanti e positivi in questo senso”.

Alla presentazione hanno partecipato, oltre a monsignor Cevolotto, anche Corrado Sforza Fogliani, presidente del comitato esecutivo della Banca di Piacenza, don Davide Maloberti, direttore del settimanale Nuovo Giornale, suor Albina Dal Passo, Madre Generale delle Suore della Divina Provvidenza.

L’Annuario Diocesano si può acquistare alla Libreria Berti di piazza Duomo o come supplemento al Nuovo Giornale.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank