Volley – Gas Sales Piacenza e Leonardo Scanferla insieme fino al 2026

gas sales piacenza

Le chiavi della difesa biancorossa saranno affidate anche nelle prossime quattro stagioni a Leonardo Scanferla. Il giovane libero originario di Padova, infatti, vestirà la maglia di Gas Sales Piacenza fino alla stagione 2025-26.

Il prolungamento del legame tra giocatore e Gas Sales Piacenza è stato siglato nei giorni scorsi. Nella stagione 2021-2022 Scanferla ha collezionato tra Regular Season, Coppa Italia, Play Off Scudetto e Play Off 5° posto 35 presenze con 131 set giocati. Una sola assenza, Gara 1 dei Quarti di Finale dei Play Off scudetto giocata a Trento.

blank

Il Direttore Generale Hristo Zlatanov

“Abbiamo sempre puntato su Scanferla e lo continuiamo a fare. E’ un giovane che giorno dopo giorno è in continua crescita, sta lavorando molto bene e siamo soddisfatti di quanto ha fatto fino ad ora”.

Giornata dopo giornata Scanferla ha confermato una crescita già avviata nelle passate annate. Reattività e prontezza di riflessi le armi del padovano, capace di compiere in più occasioni difese incredibili. Il libero classe ’98, inoltre, è risultato secondo nella speciale classifica redatta da Lega Pallavolo Serie A per quanto riguarda le ricezioni perfette, 207 in tutta la stagione.

Il libero biancorosso

“Sono felice di poter giocare ancora a lungo a Piacenza. Sposo in pieno il progetto della società, del resto abbiamo gli stessi obiettivi che sono quelli di crescere e migliorare ogni anno. Io mi metto sempre in gioco, cerco di crescere sempre di più e così quando mi è stato proposto il rinnovo non ci ho impiegato più di tanto a decidere di restare, la società ha fatto e sta facendo molto bene, sono convinto che arriveranno grosse soddisfazioni per entrambi. Sia io che Gas Sales Bluenergy Volley abbiamo gli stesso obiettivi, crescere ed alzare sempre di più l’asticella”.

In attesa di tornare sul taraflex del PalaBancaSport Scanferla è impegnato con la Nazionale Azzurra, il Commissario Tecnico Ferdinando De Giorgi lo ha convocato per il collegiale di Cavalese e poi inserito nella lista dei 14 che giocheranno la prima tappa della Volleyball Nations League che l’Italia giocherà a Ottawa in Canada debuttando l’8 giugno contro la Francia Campione Olimpica di Brizard.

Carriera

2017-2018 Kione Padova SuperLega

2018-2019 Centrale del Latte Sferc Brescia A2

2019-2020 Gas Sales Piacenza SuperLega

2020-2021 Gas Sales Bluenergy Piacenza SuperLega

2021-2022 Gas Sales Bluenergy Piacenza SuperLega

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank