Si chiude in parità il “test di ritorno” tra Canottieri Ongina e Motta&Rossi Asola Remedello, con la compagine piacentina di scena ieri (giovedì) ad Asola nel secondo allenamento congiunto con la formazione lombarda. Dopo il 3-1 precedente a Monticelli, questa volta le due squadre hanno conquistato due parziali a testa, con un primo set equilibrato e gli altri molto netti. Nella metà campo piacentina, indisponibile per precauzione l’opposto Paolo Battaglia, con lo schiacciatore Alex Reyes top scorer con 15 punti.
Tira le somme coach Gabriele Bruni
“Come una settimana fa ci sono stati alti e bassi, siamo una squadra che sta cercando di forzare molto la battuta e nel primo set ci sono stati molti errori da parte nostra. Siamo in una fase di comprensione di cosa possiamo e non possiamo fare dalla linea dei nove metri e come farlo per trovare un giusto equilibrio. Questo fondamentale ci ha penalizzato nel primo set mentre ci ha regalato il secondo: dobbiamo trovare un equilibrio tra queste due situazioni. Siamo ancora molto pesanti di gambe, è normale, bisogna ancora lavorare tanto”.
Per la Canottieri Ongina, il prossimo appuntamento con i test di pre-season è per venerdì 26 settembre a Monticelli (inizio riscaldamento alle 19,30) contro la Pallavolo Cremonese, altra compagine di serie B.
MOTTA&ROSSI ASOLA REMEDELLO-CANOTTIERI ONGINA 2-2
(25-23, 13-25, 25-18, 18-25)
MOTTA&ROSSI ASOLA REMEDELLO: Tommasi 1, Maggi 7, Bussolari 3, Pellegrino 4, Peslac 10, Mattinzoli 3, Brunello (L), Pellegri 3, Chiari 3, Marconato 4, Cavallari, Bortolotti 2. N.e.: Bacchin, Pignatelli (L). All.: Ghitti
CANOTTIERI ONGINA: Mandoloni 5, Reyes 15, Imokhai 6, Paratici 7, Cormio 12, Morchio 6, Rosati (L), Mari 1, Boschi 4, Ruggeri 5, Stanchina (L), Cucchi 3, Sala 2. N.e.: Battaglia. All.: Bruni
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
